Foggia
A cura degli operatori della Compagnia della Guardia di Finanza di Foggia

Foggia, scoperto laboratorio contraffazione, 3 denunce

"Dal controllo effettuato nell’immediatezza al soggetto, risultato regolarmente residente nel territorio dello Stato, è emerso che la merce detenuta consisteva in capi di abbigliamento (giubbini e scarpe) riportanti marchi contraffatti e in cd/dvd illecitamente riprodotti contenenti film e brani musicali di recente diffusione"

Di:

Foggia – MILITARI della Compagnia della Guardia di Finanza di Foggia, nell’ambito delle attività di intensificazione del controllo del territorio, notavano un cittadino extracomunitario intento alla vendita di capi di abbigliamento verosimilmente contraffatti nelle strade del centro cittadino.

Dal controllo effettuato nell’immediatezza al soggetto, risultato regolarmente residente nel territorio dello Stato, è emerso che la merce detenuta consisteva in capi di abbigliamento (giubbini e scarpe) riportanti marchi contraffatti e in cd/dvd illecitamente riprodotti contenenti film e brani musicali di recente diffusione. Successivamente, considerata la flagranza di reato, la pattuglia operante eseguiva una perquisizione domiciliare presso la residenza del cittadino extracomunitario ove venivano identificate altre due persone di nazionalità senegalese, regolarmente residenti nel territorio dello Stato. L’ attività di polizia consentiva di scoprire un vero e proprio laboratorio clandestino al cui interno i tre cittadini senegalesi confezionavano in proprio i capi contraffatti, utilizzando varie attrezzature per apporre loghi di notissime griffe su capi di provenienza sconosciuta e di pessima qualità e manifattura pericolosi, tra l’altro, anche per la salute pubblica.

All’esito delle operazioni, i tre cittadini senegalesi venivano denunciati all’ Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili dei reati di contraffazione e di ricettazione; la merce, quantificata complessivamente in oltre 600 pezzi, tra cd/dvd, capi di abbigliamento, accessori e loghi, veniva sottoposta a sequestro. Nel contesto delle stesse attività di controllo, a conclusione di una perquisizione d’iniziativa eseguita all’interno di un magazzino e di una abitazione di Torremaggiore (FG), la Compagnia di San Severo procedeva al sequestro di 1.882 dvd film illecitamente riprodotti, di 1.500 copertine di film prive del marchio SIAE e di 38 dvd riscrivibili, nonché di attrezzatura varia idonea alla riproduzione di cd e dvd. Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di pirateria audiovisiva.

Redazione Stato

Foggia, scoperto laboratorio contraffazione, 3 denunce ultima modifica: 2014-12-20T12:38:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi