Manfredonia
Sezione “Gen.le R. Castriotta“

Manfredonia, encomio solenne all’Ass. Nazionale Carabinieri (vd)

"(..) nel corso di questa sua lunga presenza a Manfredonia ha promosso convegni sulla legalità, seminari sulla sanità, ha sempre partecipato alle manifestazioni istituzionali sia a livello locale, sia a livello provinciale, regionale e nazionale, ha organizzato assistenza sulle spiagge, ha promosso concorsi nelle scuole e attività sportive"

Di:

Manfredonia – CON recente delibera di Giunta, conferito l’ENCOMIO SOLENNE del Comune di Manfredonia all’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sez. “Gen.le R. Castriotta “ di Manfredonia.

Le motivazioni. “L’Amministrazione comunale è grata e riconoscente nei confronti di tutti coloro che, singolarmente o in forma associata, contribuiscono alla crescita civile, sociale, culturale e solidale della comunità cittadina, mettendo a disposizione gratuitamente
le loro intelligenze e la loro opera; fra le tante Associazioni presenti nella Città e meritevoli di attenzione per la varietà dell’impegno, che profondono per la realizzazione dei principi statutari, che sono alla
base della loro esistenza, e che risultano iscritte nell’Albo comunale, c’è l’Associazione Nazionale Carabinieri;

la stessa, costituita da carabinieri in servizio o in congedo, dai loro familiari o da simpatizzanti dell’Arma, da più di venti anni è presente con puntualità, assiduità e decoro in tutte le manifestazioni civili e religiose, offrendo con generosità e passione il suo apporto importante alla riuscita delle stesse; la sua presenza è testimonianza concreta dei fini e dei valori altissimi e intramontabili propri dell’Arma dei Carabinieri;

nel corso di questa sua lunga presenza a Manfredonia ha promosso convegni sulla legalità, seminari sulla sanità, ha sempre partecipato alle manifestazioni istituzionali sia a livello locale, sia a livello provinciale, regionale e nazionale, ha organizzato assistenza sulle spiagge, ha promosso concorsi nelle scuole e attività sportive; lavora puntualmente in accordo con i Servizi sociali del Comune nell’assistenza ai più deboli e agli anziani; sotto la guida del suo instancabile e appassionato presidente, il dott. Michele Trotta, è cresciuta sempre di più ed ha raggiunto stima e rinomanza a livello non solo cittadino, ma anche provinciale e non solo”. E’ stato da qui “ritenuto doveroso esprimere la propria gratitudine per quanto fatto fin’ora e per quanto continuerà a fare a favore della Città nei molteplici campi di azione”.

Stasera, nella sede dell’Anc di Manfredonia, svoltasi la cerimonia di conferimento dell’encomio solenne, alla presenza del presidente dell’associazione Matteo Trotta, di Michele Rinaldi e di tutti i soci dell’Anc, del sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, del vice sindaco Matteo Palumbo, dell’assessore comunale Adamo Brunetti, del Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Manfredonia Ten. Andrea Miggiano, del Maresciallo Narducci ed altri referenti istituzionali.

VIDEO

Fotogallery Michele Rinaldi

Fotogallery Antonio Troiano

Redazione Stato@riproduzioneriservata
Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, encomio solenne all’Ass. Nazionale Carabinieri (vd) ultima modifica: 2014-12-20T00:00:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • mo' von natel!

    Sindaco, anche questa è fatta! qualche voto in + anche qui lo prenderai! tant mo’ von natel!


  • Michele CATERINO

    I miei più sinceri Auguri e Complimenti per questo encomio solenne all’Associazione Nazionale Carabinieri Sez Gen. Castriotta di Manfredonia.
    Avete ben meritato questo riconoscimento siete un alto esempio di valori positivi per la ns Città e nel mondo del Volontariato.
    Un saluto a tutti Voi ed al mitico Presidente Michele TROTTA.


  • Il fantasma di Lucio Dalla

    Angelo stai esagerando…


  • MAICONRICCARDIMAI

    Hai pienamente superato Cetto Laqualunque!!! Grande Riccardi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi