Stato prima
"Spero anche io che chi ha sbagliato paghi. E sono certo che la magistratura agirà in tal senso per punire i responsabili di reati"

Banche: Visco: “Chi ha sbagliato pagherà”

"Lo abbiamo fatto per evitare danni molto peggiori a centinaia di migliaia di risparmiatori e imprese"


Di:

(ANSA) “Spero anche io che chi ha sbagliato paghi. E sono certo che la magistratura agirà in tal senso per punire i responsabili di reati”. Parola del governatore di Bankitalia Ignazio Visco che in una lunga intervista di prima pagina su Repubblica torna sul fallimento delle quattro banche e difende l’operato dell’Istituto di via Nazionale: “siamo intervenuti per mettere in sicurezza quattro banche che rappresentano una parte piccola, anche se territorialmente importante, del sistema creditizio italiano. Lo abbiamo fatto per evitare danni molto peggiori a centinaia di migliaia di risparmiatori e imprese, per continuare a garantire il credito alle economie locali, per salvaguardare migliaia di posti di lavoro”. (ANSA)

Banche: Visco: “Chi ha sbagliato pagherà” ultima modifica: 2015-12-20T09:38:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi