Manfredonia
Dominio assoluto colorato di biancoceleste, questo è quanto si è visto sul parquet del Palascaloria sabato pomeriggio

Futsal Donia esagerata, 11-1 contro il Torremaggiore

Il Futsal Donia ha messo in mostra tutto ciò che serve per candidarsi a degna protagonista del girone di ritorno del campionato di serie C2


Di:

Manfredonia. Dominio assoluto colorato di biancoceleste, questo è quanto si è visto sul parquet del Palascaloria sabato pomeriggio. Il Futsal Donia ha messo in mostra tutto ciò che serve per candidarsi a degna protagonista del girone di ritorno del campionato di serie C2, e con ogni certezza farà di tutto per poter arrivare fino in fondo anche nella Coppa Puglia.
Nello scontro diretto contro i pari punti del Torremaggiore, mister Portovenero ha l’intera rosa a disposizione, compresi i rientrati dal turno di squalifica Natalino e Accarrino e l’ultimo innesto Raffaele Lupoli. Quintetto iniziale formato da Fiotta, Cotrufo, Orbelli, Mangano e Natalino. Il giro palla del Futsal Donia è continuo, i biancocelesti macinano chilometri su chilometri ininterrottamente sin dalle prime battute di gara, ma il Torremaggiore è chiuso nella sua aria di rigore riuscendo a contenere gli attacchi dei padroni di casa. A sorpresa sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio nel loro primo tiro in porta. Gialloreto (ex Ortona Serie B) infila Fiotta direttamente da calcio di punizione. Futsal Donia che non si scompone e che riprende in mano il pallino del gioco. Il pareggio arriva prontamente grazie al capitano Orbelli che, recuperata palla, si invola per vie centrali e batte il portiere ospite con una puntata che si infila sotto l’incrocio. Il vantaggio sipontino è nell’aria e sopraggiunge puntuale ad opera di Accarino che, ricevuta palla da Ortuso, di prima intenzione dal limite dell’aria sigla il 2-1, risultato con cui termina la prima frazione.

Nella ripresa non c’è storia, il Futsal Donia scende in campo concentrato e deciso a chiudere la gara. Il miglior tasso tecnico della squadra di mister Portovenero sale in cattedra e i vari Cotrufo, Orbelli, Natalino, Lupoli, Mangano, Accarino costruiscono azioni da gol a ripetizione. Subito, dopo neanche 1 minuto, Accarino riceve palla da Lupoli e di prima trova il 3-1. Sarà la volta di Raffaele Lupoli ad entrare nel tabellino dei marcatori quando al 6’ finalizza al meglio un ottimo assist di Natalino. Al 10’ ancora uno scatenato Natalino soffia palla al difensore ospite ed offre nuovamente a Lupoli una palla da depositare in rete per il 5-1. Il Futsal Donia ora è uno spettacolo, il Torremaggiore non riesce più a contenere le sfuriate dei ragazzi doniani. All’11’ toccherà a Natalino trovare la sua prima realizzazione di giornata, ribadendo in rete una corta respinta del portiere, sul tiro a botta sicura di Orbelli, ed è 6-1. Al festival del gol partecipa anche Ortuso che, dopo aver sbagliato in diverse occasioni da posizione favorevole, non esita quando, servito da Accarino su angolo, trova la puntata vincente del 7-1. Gli ultimi minuti sono accademia sipontina, il Futsal Donia infatti andrà ancora a segno per altre 4 volte ancora con Lupoli, Natalino ed infine con il giovanissimo Antonio Rotice.
Termina quindi con il punteggio di 11-1 la 9° giornata del campionato di serie C2, in un PalaScaoloria gremito di sostenitori. L’obiettivo del Futsal Donia di scalare pian piano la classifica prende sempre più forma e sostanza. La squadra attualmente occupa la 4° posizione e quindi staziona in piena zona playoff, a 6 punti dal secondo posto. Il campionato è ancora molto lungo, bisognerà continuare a lavorare sempre in questa direzione per recuperare i punti persi e raggiungere nuovi importanti traguardi.

TABELLINI:
FUTSAL DONIA: FIOTTA, ACCARINO, COTRUFO, ROTICE, MANGANO, LUPOLI R, NATALINO, CASTRIOTTA P, ORTUSO, ORBELLI (K), GALLUCCIO, D’ERRICO.
ALL. MARTINO PORTOVENERO

TORREMAGGIORE:PARTIPILO, CASETTA, VIGILANTE, SAMALE, CARCIAIA, FULGARO, TESTA, GENTILE, RUSSO, GIALLORETO, ADESSO.
RETI: GIALLORETO (T), ORBELLI, ACCARINO,ACCARINO, LUPOLI, LUPOLI, NATALINO,ORTUSO, LUPOLI, NATALINO, LUPOLI, ROTICE.

(Comunicato stampa ufficio stampa Futsal Donia)

Futsal Donia esagerata, 11-1 contro il Torremaggiore ultima modifica: 2015-12-20T17:52:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi