Manfredonia
Il clima del Natale a volte indietro nel tempo ci può portare

Manfredonia: “Il segreto del Natale? Un cuore celeste ed essere piccoli per sempre”

La manifestazione è iniziata con la grande pettolata, la mattina, e la sera con un buffet di terra preparato e distribuito da presone dal "Cuore celeste"


Di:

Manfredonia. Il clima del Natale a volte indietro nel tempo ci può portare. Ricordate quando da piccoli l’ingenuità rappresentava il contrassegno di un età che portiamo sempre nel cuore? Il segreto della felicità era un Cuore celeste, cioè innocente che, a volte, ci riporta ad essere piccoli per sempre, a quando l’essenza del Natale era la nascita del “Bambin Gesù”. Quel sentimento autentico di adorazione ci faceva sentire protetti e protettori del Re dei Re, “Gesù di Nazareth”. Certamente c’era l’attesa dei regali, che i bambini buoni confidano di ricevere. Le aspettative dei doni sarebbero degne di un sondaggio ma possiamo comunque immaginarle: giocattoli, dalle macchinine alle bamboline, a seconda del genere dei bambini, nonoastante a tanti basterebbe l’armonia e l’unione della famiglia. La crisi economica e la caduta dei valori familiari spesso dovuta a conflitti d’interesse potrebbero portare quella divisione che impoverirebbe ulteriormente e non solo materialmente la famiglia e la nostra comunità. Anche per questo l’associazione “Cuore celeste” assieme a “Piccoli per sempre” hanno organizzato in Piazza del Popolo di Manfredonia un’iniziativa natalizia, con cui hanno voluto condividere un giorno di felicità con tutti i bambini, con ricavato in favore degli associati più bisognosi.

La manifestazione è iniziata con la grande pettolata, la mattina, e la sera con un buffet di terra preparato e distribuito da presone dal “Cuore celeste”, mentre i “Piccoli x sempre” hanno animato lo spettacolo in Piazza grazie a dei personaggi speciali: da Babbo Natale agli elfi. Con un trenino ed una strenna natalizia si è diffusa una scia di felicità, lasciando nella piazza gremita di gente: palloncini, zucchero filato, popcorn, con intrattenimento dei “Frozen Mash & Orso Migno Par Papatrollri”. Soddisfatti, dunque, Alessandro Renzulli e Matteo di Candia, organizzatori dell’evento voluto dall’associazione “Cuore celeste” e da “Piccoli per sempre”, patrocinato dal Comune di Manfredonia. Un evento, dunque, riuscitissimo, anche grazie ai collaboratori tutti, dagli associati agli sponsor, senza dimenticare coloro che hanno partecipato alla manifestazione “Aspettando il natale” seconda edizione. In attesa della terza edizione, i promotori della lodevole iniziativa augurano un Santo Natale ed un sereno 2016 a tutti!

(A cura di Benedetto Monaco – benedetto.monaco@gmail.com)

FOTOGALLERY BENEDETTO MONACO

(A cura di Benedetto Monaco – benedetto.monaco@gmail.com)

Manfredonia: “Il segreto del Natale? Un cuore celeste ed essere piccoli per sempre” ultima modifica: 2015-12-20T09:29:18+00:00 da Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi