GarganoManfredonia
Le correnti settentrionali tendono lentamente ad affievolirsi, stante il rinforzo della pressione da Ovest

Meteo Gargano, domenica con sole. Sereno per Natale e Santo Stefano

Zero termico nell'intorno di 1800 metri. Mari poco mossi


Di:

Bari. METEO Puglia: le correnti settentrionali tendono lentamente ad affievolirsi, stante il rinforzo della pressione da Ovest. Ancora annuvolamenti nella prima parte del giorno soprattutto tra Molise orientale, medio-alta Puglia e Lucania, ma senza precipitazioni degne di nota. Tendenza a miglioramento dalla serata con schiarite via via più ampie; tornano le foschie o le nebbie la notte su pianure e valli interne, specie pugliesi. Temperature perlopiù stabili o in lieve calo. Venti da moderati a deboli settentrionali, in rotazione da ESE. Zero termico nell’intorno di 1800 metri. Mari poco mossi.

QUALCHE DISTURBO SUL VERSANTE ADRIATICO, POI ALTA PRESSIONE IN ULTERIORE RINFORZO: Un campo anticiclonico continuerà a garantire una fase nel complesso stabile su Puglia, Basilicata e Molise. Soltanto nel corso del fine settimana correnti più fresche in discesa dai Balcani determineranno maggiori annuvolamenti sul versante Adriatico e sui versanti più orientali dell’Appennino, ma senza fenomeni associati se non locali pioviggini sul comparto pugliese. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nelle minime con valori più vicini alle medie del periodo. (fonte: 3bmeteo.com)

Redazione Stato Quotidiano.it f

Meteo Gargano, domenica con sole. Sereno per Natale e Santo Stefano ultima modifica: 2015-12-20T09:04:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi