Cronaca

Rizzi: Alternativa comunista alle elezioni politiche

Di:

M.Rizzi (Alternativa Comunista)

Foggia – ALTERNATIVA comunista si presenta anche alla Camera e al Senato per la Circoscrizione Puglia a supporto della candidatura a premier dell’andriese Adriano Lotito, 20 anni, studente universitario a Bologna, impegnato da anni nelle lotte studentesche.

Capolista alla Camera è Michele Rizzi, lavoratore precario e già Candidato Presidente della Regione alle ultime elezioni, a seguire Francesco Carbonara Rsu dell’Om Carrelli di Bari, Pasquale Gorgoglione studente universitario in lotta della Facoltà di Architettura di Bari, Nicola Armenise Filmaker, Valeria Bianchino insegnante precaria.


Capolista al Senato, Salvatore Cossa Operaio cassaintegrato salentino, Mauro Mongelli Rsu Telecom Puglia, Luigi Lionetti coordinamento lavoratori Bar.sa di Barletta, Giuseppe Spadaro lavoratore precario della sanità. L’obiettivo di Alternativa Comunista è uno solo: dare visibilità a quelle lotte di lavoratori, cassaintegrati, studenti che abbiamo sostenuto in questi anni, candidando anche molte espressioni di queste lotte in Puglia.

“Tra i punti principali del nostro programma per la Puglia ci sono:
La nazionalizzazione dell’Ilva con la gestione operaia e l’esproprio di tutti i beni di Riva per destinarli alla bonifica dell’ambiente tarantino. La cancellazione dei Piano sanitario che chiude interi ospedali e posti letto e rilancio della sanità pubblica a scapito di quella privata per i ricchi. Reddito sociale per disoccupati e precari finanziato dal taglio di tutti i finanziamenti pubblici dati al padronato. cancellazione di tutte le controriforme sulla scuola e rilancio della scuola pubblica. Alternativa comunista sarà anche in queste elezioni a “dare voce a chi non ha voce” contro i Berlusconi-Monti-Grillo-Bersani-Ingroia figure della stesso sistema capitalista che un governo dei lavoratori!”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi