Foggia

Biccari, 3 arresti per furto in azienda agricola

Di:

Carabinieri (st)

Foggia – I Carabinieri della Stazione di Biccari hanno tratto in arresto, in flagranza di reato Goduto Donato, 35enne di Castelluccio Valmaggiore (FG); Cocco Angelo Franco, 24enne di Castelluccio Valmaggiore (FG), L’Erario Angelo, 23enne di Castelluccio Valmaggiore (FG); responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Nella notte tra sabato e domenica, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, perlustrando le aree rurali al fine di prevenire e reprimere reati di indole predatoria, i Carabinieri della Stazione di Biccari notavano un’autovettura Fiat Scudo uscire da un’azienda agricola sita in quella contrada “Pezza Fontana”. Insospettiti dalla circostanza, decidevano di seguire l’automezzo per procedere a controllo, ma repentinamente il conducente accelerava tentando di eludere l’operazione dei militari.

Dopo un breve inseguimento il veicolo veniva fermato e sottoposto a controllo, riscontrando che stava trasportando materiale asportato poco prima dalla predetta azienda agricola. In particolare, i 3 indagati, dopo essersi introdotti in quel fondo, avevano riempito 14 fusti con del gasolio sottratto dal distributore ivi presente, per un totale di 500 litri circa, e prelevato un fusto da 20 kg contenente liquido antigelo. L’azienda agricola in questione infatti dispone di una cisterna interna per l’erogazione di carburante ai propri mezzi agricoli. I tre, che non hanno saputo in nessun modo giustificare la loro presenza in loco né la provenienza del carico, sono stati tratti in arresto e tutto il materiale asportato, del valore di circa 1000 euro, è stato restituito al legittimo proprietario. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This