Seguire Gesù in alcuni casi puoi essere pericoloso

2aQursm/C – “Frammenti di luce in cui ricaricarsi”

Si, quando si intende la fede come una cosa esteriore, come ricerca di cose umane, guarigioni

Di:

(Testo Luca 9, 28-36). Seguire Gesù in alcuni casi puoi essere pericoloso. Si, quando si intende la fede come una cosa esteriore, come ricerca di cose umane, guarigioni, come apparire allora ai resta delusi e frustrati, perché la fede ha un obiettivo: la Croce. Si, c’è la Resurrezione che ci riempie di speranza, ma per viverla dobbiamo passare con coraggio e determinazione dalla Croce, dell’Amore, l’impegno da vivere senza misura. Allora abbiamo bisogno di tanta preghiera per vivere ciò. La preghiera ci “trasfigura”, ci riempie di luce, ci fa vedere quando siamo coccolati da questo Dio che ci chiede Amore intenso dopo avercelo donato. Ma la preghiera non è un rifiugio per scappare dall’impegno della società. È una ricarica, sulla montagna, ma giù la valle ci aspetta per rimboccarci le maniche.

VIDEO

#quaresima #condividi #buonanotizia seconda #domenica #vangelodelladomenica #atuxtuconlaparola #UnMinutoConDIO # (Testo…

Pubblicato da Massimiliano Arena su Sabato 20 febbraio 2016

(A cura del dott. Massimiliano Arena – maxare84@gmail.com)

2aQursm/C – “Frammenti di luce in cui ricaricarsi” ultima modifica: 2016-02-21T15:59:02+00:00 da Massimiliano Arena



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi