Sport
"E' una decisione giusta per rispetto della squadra, dei tifosi e della società"

Allegri, “Porto – Juve: Bonucci in tribuna”

Nuno Espirito Santo e André Silva: «Siamo capaci di far fronte alla Juve»

Di:

(ANSA) – ROMA, 21 FEB – “Domani Bonucci andrà in tribuna: è una decisione giusta per rispetto della squadra, dei tifosi e della società, con la quale l’ho concordata. Il caso è chiuso”. Massimiliano Allegri conferma la scelta disciplinare nei confronti del difensore (che era nell’aria dopo il diverbio di venerdì scorso nella gara con il Palermo), per la trasferta di Champions League a Porto.

Nuno Espirito Santo e André Silva: «Siamo capaci di far fronte alla Juve»
Sarà un Porto determinato, come è logico aspettarsi, quello che domani scenderà in campo al “Do Dragao” contro la Juve. Lo confermano le parole del tecnico, Nuno Espirito Santo, e di André Silva, che hanno parlato in conferenza stampa.

«La Juve è una grande squadra, ma il Porto vuole vincere – spiega l’allenatore – Siamo cresciuti molto da inizio stagione, inoltre i nostri tifosi qui allo stadio “Do Dragao” saranno una nostra arma in più, ci appoggeranno per cercare il successo».

La parola “vittoria” è un termine che spesso ricorre nelle parole di Nuno Espirito Santo prima e Silva poi: «Sappiamo che sarà difficile, rispettiamo qualsiasi avversario – afferma il tecnico – Ma faremo tutto il possibile: siamo capaci di far fronte alla Juve, i giocatori sanno benissimo che cosa devono fare. Siamo preparati per giocare con la giusta qualità, per la vittoria».

Le chiavi per i nostri avversari? «Una buona fase difensiva, che coinvolga tutta a squadra, partendo dagli attaccanti. E poi, ovviamente, impegno e rigore: abbiamo 180 minuti a disposizione, siamo una squadra giovane e unita, siamo cresciuti anche fisicamente. Vogliamo vincere, vogliamo andare oltre, avanti in tutte le competizioni cui partecipiamo».

Conferma le idee dell’allenatore anche l’attaccante André Silva, che domani si troverà davanti Gianluigi Buffon: «Un grande portiere, come il nostro Casillas: spero di segnare».

Allargando lo sguardo ai bianconeri: «La Juve ha grandi individualità, ma noi siamo bravi ad adattarci e cambiare a seconda delle situazioni della partita. Di certo, domani inizieremo il match molto forte». (fonte juventus.com)

Allegri, “Porto – Juve: Bonucci in tribuna” ultima modifica: 2017-02-21T19:58:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi