GarganoManfredonia
"Lo studio dei fenomeni criminali rappresenta un’occasione importante per analizzare temi e questioni che possono aiutare a organizzare migliori risposte di contrasto sul territorio"

Fenomeni mafiosi del Gargano, studio UniFg presentato negli USA

"Lo studio potrà essere di grande utilità anche per le attività della Commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia"

Di:

Nota del Presidente del Gruppo consiliare dei Popolari, Napoleone Cera.

“Lo studio dei fenomeni criminali rappresenta un’occasione importante per analizzare temi e questioni che possono aiutare a organizzare migliori risposte di contrasto sul territorio. È il caso dello studio dell’Università di Foggia che sarà presentato a New Orleans nel corso della 69esima edizione dell’America Accademy of Forensic Science, l’appuntamento più importante al mondo per gli esperti di medicina legale. Nell’incontro americano sarà presentato uno studio dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Foggia sul fenomeno delle criminalità garganica, particolarmente significativo perché offre una chiave di lettura scientifica e dettagliata della cronaca che ha insanguinato il Promontorio.

Il lavoro svolto dall’equipe della prof.ssa Emanuela Turillazzi e dal prof. Cristoforo Pomara sarà integrato dallo studio realizzato dall’avv. Michele Vaira e dalla dott.ssa Monica Salerno che riguarda oltre 150 omicidi avvenuti sul Gargano, analizzati attraverso modalità, rituali ed esecuzioni efferate.

Lo studio potrà essere di grande utilità anche per le attività della Commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia. Per questo ringrazio l’Università di Foggia che ha saputo ancora una volta offrire strumenti di approfondimento e di analisi per favorire una maggiore conoscenza del territorio e dei fenomeni mafiosi del Gargano”.

Fenomeni mafiosi del Gargano, studio UniFg presentato negli USA ultima modifica: 2017-02-21T17:23:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Stanco

    Certo che l’espressione di questo nostro rappresentante regionale è tutto un programma… Effettivamente mi sento ampiamemente da questa mente eccelsa… Per nn parlare dei suoi interventi e/o proposte in sede di Consiglio regionale…. Tutti degni di nota…!!!


  • Nicola

    Diamo i vitalizi ai disabili….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi