Manfredonia
Come stabilito con recente decreto del Presidente della Repubblica Italiana

Salvò migranti da morte in mare, medaglia d’argento a Primo Maresciallo di Manfredonia

"Sottufficiale imbarcato su Nave 'Bettica', operatore dei mezzi minori impiegati per soccorrere in mare i migranti"


Di:

Manfredonia. CON recente decreto del Presidente della Repubblica Italiana, è stata decretata la concessione della medaglia d’argento al valore di Marina al Primo Maresciallo Domenico Lombardi, originario di Manfredonia, con la seguente motivazione “Sottufficiale imbarcato su Nave ‘Bettica’, operatore dei mezzi minori impiegati per soccorrere in mare i migranti di un peschereccio in procinto di affondare per aver imbarcato acqua a causa dell’ingente numero di migranti a bordo per un totale di 432 persone, constatato che alcuni di loro erano caduti in mare, non esitava a tuffarsi in acqua, sottraendo a sicura morte un gruppo di naufraghi che, stremati e privi di salvagente, stavano annegando (….) Stretto di Sicilia, 25 maggio 2016”.

DECRETO IN ALLEGATO

DECRETO IN ALLEGATO

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Salvò migranti da morte in mare, medaglia d’argento a Primo Maresciallo di Manfredonia ultima modifica: 2017-02-21T14:42:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi