ManfredoniaVieste

“Vieste e Otranto regine del turismo e Fair play sportivo”

Di:

Vieste. Due simboli dell’eccellenza turistica della Puglia e, nel contempo, due riferimenti indiscussi per il fair play sportivo con le rispettive squadre di calcio: Vieste ed Otranto si ritrovano insieme per valorizzare queste peculiarità. Domenica 26 febbraio nella suggestiva roccaforte del Castello Aragonese, Otranto ospiterà il convegno sul tema “Otranto e Vieste, le regine del turismo pugliese, professioniste del fair play”.

L’evento, promosso dalle associazioni sportive FC Otranto e GSD Atletico Vieste, con il sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, sarà l’occasione di un interscambio nell’ambito dei settori turistico e sportivo, nei quali le due località hanno da tempo un ruolo di assolute protagoniste.

Se per l’ambito turistico sono ben noti i flussi che interessano le due città, in quello sportivo va ricordato che per la categoria dell’Eccellenza l’associazione sportiva Atletico Vieste (vista la relativa classifica) si appresta ad ottenere nuovamente la “Coppa Disciplina”, dopo quella vinta la scorsa stagione. In maniera analoga l’associazione sportiva FC Otranto dovrebbe riconfermare il secondo posto in questo particolare trofeo che premia la sportività delle squadre sia in campo che fuori.

La stretta correlazione tra i valori economici del turismo e quelli sociali del calcio, così come positivamente espressi dalle due città pugliesi, verrà evidenziata in un dibattito a quale interverranno i rappresentanti delle rispettive amministrazioni (per Vieste il sindaco Giuseppe Nobiletti, l’assessore al Turismo Rossella Falcone e quello allo Sport Dario Carlino), i presidenti delle due associazioni sportive, l’assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro ed il presidente della Figc Puglia Lega Dilettanti Vito Tisci.

Il convegno anticiperà di qualche ora l’incontro di calcio previsto per la 23a giornata del campionato di Eccellenza Pugliese fra FC Otranto e l’Atletico Vieste e farà da cornice al cerimoniale di gemellaggio fra le due associazioni sportive.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • antonella

    Non sono meravigliata, vieste è unica come otranto, il mare le spiagge, l accoglienza, mentalità diversa da quella manfredone. Posti unici e suggestivi dove non vi è traccia di politica inutile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi