ManfredoniaStato news
Diciannovesima vittoria su venti partite

Manfredonia, Sebilot volley schiacciasassi: ottavo 3-0 consecutivo

"Da domani penseremo alla Coppa Puglia, appuntamento prestigioso e a cui teniamo, cercheremo come sempre di non sfigurare"

Di:

Manfredonia. Con la vittoria per 3-0 (25-16, 25-14, 25-14) di ieri, diciannovesima su venti partite, e ottavo 3-0 consecutivo, la Sebilot Volley Manfredonia si conferma squadra vincente ed autoritaria, violando il parquet di Modugno e mantenendo saldamente il vertice della classifica in condominio con l’Asem Bari. La gara non si presentava affatto facile, poiché la delicata situazione di classifica delle padrone di casa imponeva a queste ultime di disputare la partita della vita, sperando di raccogliere qualche punto utile in chiave salvezza. Purtroppo al suo cospetto ha trovato una squadra, quella sipontina, non solo non in vena di fare regali a chicchessia, ma al contrario determinata a continuare la lunga scia di vittorie che dura quasi ininterrottamente dall’inizio del campionato. Si trattava quindi di una gara non semplice; ma la compagine di patron De Nittis non ha dato scampo alle avversarie, stroncando sul nascere qualsivoglia tentativo di rientrare in partita, non dando l’opportunità alle padrone di casa, di abbozzare reazioni di sorta. Perfetto il gioco espresso dalle sipontine, sia dal sestetto titolare, che dalle atlete subentrate a partita in corso, segno tangibile di una squadra dove non esistono titolari e seconde linee, ma tutte funzionali ad un unico progetto sportivo: vincere.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, capitan Ivanova a completare la diagonale, Romano e Scarale centrali, Patetta e Bisceglia ai lati, Fusilli come libero. Nel corso della gara Ylenia Pellegrino è subentrata a Loreta Gagliardi, Loredana Montenegro a Doriana Bisceglia. Anche a Modugno, un agguerrito nugolo di tifosi ha seguito la squadra, sostenendo la squadra e gioiendo con la stessa al termine della vittoriosa partita. Al termine della gara l’allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato “Sono davvero contento della gara in primis, disputata ad alti livelli, senza cali di concentrazione, e poi della vittoria, importantissima perché ci permette di continuare a restare in vetta e di guardare al futuro con rinnovata serenità e fiducia. Sapevamo che il Modugno avrebbe tentato di fare la partita, per cui alla alla vigilia nutrivo qualche timore, ma in campo le atlete hanno giocato da par loro, conseguento questa, ennesima, brillante vittoria. Adesso ci concentreremo sulla final four di Coppa Puglia sabato prossimo a Bari, una manifestazione prestigiosa con squadre di alto livello”.

La laterale Doriana Bisceglia ha dichiarato “Oggi abbiamo disputato una gran bella partita, abbiamo dominato sotto ogni punto di vista, non dando la possibilità alle avversarie di esprimersi. Naturalmente le vittorie sono frutto dell’impegno e del lavoro che settimanalmente svolgiamo, non lesinando sacrifici pur di raggiungere l’obiettivo prefissato che in ogni partita equivale a vincere, senza se e senza ma. Sono soddisfatta della mia gara, meticolosa come sono cerco di migliorarmi di partita in partita, d’altronde giocare in un gruppo come questo poi fa risultare tutto più semplice. Da domani penseremo alla Coppa Puglia, appuntamento prestigioso e a cui teniamo, cercheremo come sempre di non sfigurare e, perché no, regalare soddisfazioni alla città e al nostro meraviglioso pubblico”.

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!