ManfredoniaStato news
"Nel corso dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla verifica del rispetto della normativa per la gestione dei rifiuti, iniziata alla fine del 2015"

Rifiuti, sequestrati siti ASE a Manfredonia

"Le due aree, ubicate nella Zona PIP in località ‘Pariti di Caniglia’, non erano conformi a quanto previsto per legge"

Di:

Manfredonia. ”Nel corso dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla verifica del rispetto della normativa per la gestione dei rifiuti, iniziata alla fine del 2015, ha condotto il Corpo Forestale dello Stato e gli agenti del Comando Stazione Forestale di Manfredonia e Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del comando provinciale di Foggia ad accertare il mancato rispetto delle norme da parte dell’Azienda Servizi Ecologici di Manfredonia. Le violazioni contestate hanno determinato il sequestro penale di due siti utilizzati per la gestione dei rifiuti provenienti dal comune di Manfredonia. Le due aree, ubicate nella Zona PIP in località ‘Pariti di Caniglia’, non erano conformi a quanto previsto per legge. Poco distanti l’uno dall’altro, sono stati dati in custodia giudiziaria al responsabile dell’A.S.E. a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti di merito sui siti e sulle attività in esse eseguite”. (FONTE: www.foggiatoday.it/)

Rifiuti, sequestrati siti ASE a Manfredonia ultima modifica: 2016-03-21T18:31:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • svolta

    Non c’è da fidarsi più di nessuno…. un palmo di terra netta, dove lo possiamo trovare ?


  • Giorgio

    Svolta che ID– ! Complimenti per la perseveranza !


  • Paolino

    Il bello viene ora…hanno iniziato dalla discarica è già hanno trovato dei problemi così gravi, mi immagino quando inizieranno a scavare….negli atti della azienda!!! ….!!


  • Nullaosta

    Volevo precisare le zone: Zona Pip D46 é una zona – località pariti 2 é un’altra zona – località ponte di caniglia un’altra ancora… Credo che l’area sequestrata sia quella in località Pariti 2 “una stazione di stoccaggio rifiuti momentanea” che poi in realtà è un centro polivalente di rifiuti..!!!!


  • antonella

    Non posso crederci, sequestrati due, e dico due siti ASE per violazione delle norme,per mancanza del rispetto delle normative sulla gestione rifiuti? Beh siamo a posto, quindi è come dico io, sui midia si fanno comunicati esortando e condannando i cittadini incivili, poi però vengono sequestrati DUE siti per il non
    rispetto della normativa sulla gestione
    dei rifiuti, chi dobbiamo bacchettare il
    presidente ASE?il SINDACO? gli operatori
    per la gestione dei siti? A parte la mera
    figuraccia, non si è puliti a
    casa propria? mi auguro che per il futuro,
    non accadano episodi simili visto che ci
    si appresta a imporre la raccolta
    differenziata e che i primi a dover dare
    buoni esempi concreti di pulizia, decoro,
    ordine,rispetto delle norme nonché
    rispetto ambientale, sono proprio i
    soggetti preposti a emanare regole e
    normative in materia e a farle rispettare,
    vista la parabola, si deve aggiungere, (e a
    rispettarle di conseguenza). Che figura!!!


  • Santiago Nadar

    E adesso come la mettiamo? Bisogna far chiarezza sulle carte.Assessore con delega Ase cosa dice? Manfredonia è tutta da scoprire e parlo ovviamente di illeciti di ogni tipo non ultimo la gestione del mercato ittico da parte dell Ase.Ridicola un azienda di pulizia che si addentra nel settore ittico non c’entra niente.Il mercato ittico è la prova di spraticita’ gestionale.Datevi all ippica.


  • Pescatore

    Bacchettare il direttore perché il presidente si è appena insediato.Figurati con il mercato ittico che faranno.Ma….


  • svolta

    Giorgio …oh Giorgio anche nel tuo settore, visto che raccogli immondizia, c’è puzza di illegalità…. ma u risakkj a Manfredonij quanni ka uarrivè….
    Come sai, visto che anche questo è un tuo settore,ci sguazzi nell’immondizia e relativo smaltimento e quindi anche in questo hai le mani sporche ed in pasta….. povera Manfredonia da quanti imbonitori è amministrata a ca…volo di cane.
    La mia perseveranza ti fa produrre molto ittero….. stai attento alla salute imb…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi