FoggiaScuola e Giovani

Foggia, Poerio celebra “Giornata mondiale della Poesia”

Di:

Foggia. La GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA è stata istituita dalla XXX SESSIONE DELLA CONFERENZA GENERALE UNESCO nel 1999 ed è celebrata ogni anno, il 21 marzo.

L’iniziativa – che segna anche il primo giorno di primavera – riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo intergenerazionale, ambisce a incoraggiare i giovani a leggere poesie, ed a favorire, inoltre, l’uso espressivo della lingua italiana attraverso la creatività linguistica.

La celebrazione della Giornata Mondiale della Poesia di quest’anno vede coinvolte le classi del triennio degli indirizzi Linguistico, Musicale ed Economico-Sociale. La manifestazione si svolgerà il 29 marzo presso l’Aula Magna del Liceo Poerio e prevede letture ad alta voce di poesie (anche proprie, nella forma della “Slam Poetry”), esperimenti di scrittura poetica e bookcrossing.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This