Manfredonia
"In Gastroenterologia attualmente ci sono solo 3 medici + il Direttore ed una dottoressa in “allattamento” quindi a 4 ore"

“Ospedale di Manfredonia, stiamo a dare i numeri”

"È vero che il Pronto Soccorso di Manfredonia va avanti solo grazie ad una convenzione con il 118?"

Di:

Manfredonia. ”I numeri riportati nella nota del Dott. Piazzola riguardanti gli attuali organici del P.O. di Manfredonia sono completamente ERRATI; probabilmente i suoi tanto decantati collaboratori lo informano male e pertanto debbo credere che la difesa dei Suoi e l’attacco nei miei confronti sia in buona fede altrimenti si che potremmo parlare di “contraccuse infondate e pretestuose”.

Ma veniamo all’arte del contendere:
• È vero che nel reparto di Chirurgia della mia città non si opera più ne tantomeno le urgenze perché dell’organico da Lei illustrato 5 unità attualmente in servizio sono rimaste solo 3 che possono garantire solo la reperibilità per i trasferimenti in quanto una unità è sospesa per motivi disciplinari per 3 mesi ed un’altra è a “part-Time” (4 ore al giorno senza notti e reperibilità)?
• È vero che recentemente si trasferiscono le fratture di femore presso altre strutture perché nonostante un eccellente Ortopedia riconosciuta da tutti e confermata da dati in Suo possesso con soli 3 medici non è possibile aprire gli altri posti letto già previsti dal passato piano?
• È vero che il Pronto Soccorso di Manfredonia va avanti solo grazie ad una convenzione con il 118 avendo al momento della mia contestazione solo 3 medici ed attualmente 4 rispetto ad un’organico previsto di 10?
Basterebbe quanto esposto per decretare la chiusura del nostro ospedale senza aspettare il Ministero della Salute o la Regione con il piano di rientro.
Sono queste le risposte che il Dott. Piazzola dovrebbe dare ad una popolazione di 58.000 abitanti e che in prossimità dell’estate triplicherà e non difendere l’indifendibile proferendo risentimento e qualche neanche troppo velata minaccia.
Per concludere l’elenco delle inesattezze espresse nella nota del Direttore Generale faccio presente che anche gli altri dati sono errati o forse è meglio dire falsi nella traccia del piccato linguaggio utilizzato nella nota:
• In Gastroenterologia attualmente ci sono solo 3 medici + il Direttore ed una dottoressa in “allattamento” quindi a 4 ore;
• In Cardiologia ci sono 7-8 medici su un organico di 10;
• In Psichiatria 4 medici e non 5 come riportato nella nota del D.G..
Pertanto accetto l’invito a confrontarci in ambito istituzionale ed abbassando i toni a patto che cambi l’atteggiamento che fino ad oggi ha tenuto l’attuale amministrazione dell’ASL Fg atteggiamento che ha mortificato e mette a rischio la sopravvivenza dell’ospedale della città che amo e che difenderò in tutte le sedi e a qualsiasi prezzo”. Lo ha scritto il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi sul proprio profilo facebook.

Ospedale Manfredonia, Piazzolla replica a Riccardi: accuse pretestuose
Riccardi durissimo: “Vogliono chiudere l’ospedale di Manfredonia? Fuori gli attributi”

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • Maestro

    Egregio Dott. Piazzolla basta raccontare falsità.Al nostro San Camillo da anni con una tattica precisa si sta attuando una lenta Eutanasia.Mancano medici in tutti i reparti,il Pronto Soccorso cambia medici ogni settimana con un organico da Carcere.La Lungo degenza in quale anno e pianeta aprirà?La Risonanza Magnetica in che secolo partirà? Il neurologo al Poliambulatorio in che secolo arriverà?Una popolazione così numerosa con annesse cittadine vicine con una sola Ambulanza?Cosa dobbiamo produrre,Morti?


  • Peppe

    Bravissimo sindaco hai detto tutto il vero.Piazzolla finiscila di dire –


  • Nicola

    AGGIUNGO:
    il dott. PIAZZOLLA deve essere in grado di spiegare ad una popolazione di 58.000 abitanti e alle relative istituzioni come mai per motivi disciplinari è stata data una sanzione di 3 mesi?
    stando alle fonti, la sanzione ha iniziato a decorrere dal 1 marzo, momento in cui si doveva decidere della sorte del filo ospedali di capitanata.
    Dal 1 marzo stando ai NUMERI si è iniziato ad avere un calo degli interventi è un aumento dei trasferimenti a Cerignola.
    Forse questa sospensione con annessa durata sono state programmate ad hoc per decretare la fine degli interventi a Manfredonia? Forse è stato appositamente sospeso L’UNITÀ trainante del reparto?
    E le altre 4 cosa fanno nel
    Frattempo? Come mai improvvisamente nessuno più si vuol far operare ?


  • Svolta

    Stante i contrapposti numeri ed argomenti su basi che dovrebbero vedere certi e verificabili… Spetta alla magistratura verificare e condannare i falsari. Stante le false cartelle mediche, di recente scoperto, e tanti altri fattacci che hanno fatto da contorno a questo particolare settore… Resta da dire che la sanità non si basa sulla prevenzione ma sulle falsità.


  • antonella

    Dottor Piazzolla mentre lei amministra resoconti e tabelle, a Manfredonia medici e infermieri lavorano facendo il possibile con il poco che hanno, mentre i tanti utenti si consumano nell’attesa di ricevere una prestazione, un aiuto concreto, lei avrebbe ragione se non fosse che mentre si perde tempo ad analizzare resoconti e tabelle fatti di tanti numeri, i cittadini utenti del san Camillo, sono stanchi e allo stremo, il pronto
    soccorso come i reparti, devono
    necessariamente essere in grado di poter lavorare al meglio dell’efficienza e professionalità, non siamo bestie,
    abbiamo diritto di assistenza e cura.


  • michele

    Nel momento in cui una barca sta affondando è facile ma sopratutto bello far vedere che si sta facendo di tutto per salvarLA.
    Però il sindaco, unitamente a qualche ex consigliere regionale e consigliere comunale, devono capire che la situazione odierna è la conseguenza anche delle loro scelte, ovvero la ricerca sfrenata del CHIRURGO del primario da collocare alla guida del NOSTRO reparto. È stato riesumato il dott. ROGGIA, quali benefici ha apportato ai 58.000 abitanti di cui si parla, se non portare gli interventi a lucera? Analoga situazione con ULIVIERI.

  • E anche in questa battaglia sosterremo il nostro Sindaco che con questo comunicato dimostra l ‘impegno e l’amore che ci mette per l’Ospedale e anche perché se in passato qualcuno ha fatto qualche errore adesso ci siamo noi e tocca a noi batterci per riottenere l’ospedale e tutto quello che ci hanno sottratto con la scusa del risparmio e della razionalizzazione.


  • Zuzzurellone Sipontino

    Continui Sign. Sindaco a parlare con i medici e i dipendenti tutti. Si teme un lento e silente dissanguamento a favore di Cerignola. Domanda: essendo il nostro ospedale, di base, vi è più facile carriera da primario a Manfredonia o a Cerignola? Quale sviluppo turistico di qualità senza ospedale?


  • Giorgio

    E poteva mancare il commento id… di svolta ? Certo che questo strano personaggio faccia di tutto per farsi chiamare id… è evidente, però qualcuno gli spieghi il termine id…. Per cortesia salvatelo.


  • Luca

    La commissione comunale che ha voluto il sindaco non si esprime nel merito? Redazione potrebbe intervistare i membri di quella commissione che hanno affrontato il problema negli scorsi mesi? Non vorrei pensare ad una operazione solo di facciata


  • svolta

    Giorgio…. semper imb…. hai forse paura di essere screditato difronte a quanto potrebbe emergere da accertamenti giudiziari.
    Badi bene, visto che non capisci un tubo, non è stato detto che tizio dice la verità e l’altro falsità…. per cui hai sempre la puzza sotto il naso che si scoprano le verità ed emergano le stesse…. se le parole e le affermazioni hanno un senso bisogna darle il giusto peso, altrimenti non parlare è meglio.


  • Giorgio

    Bah ? Svolta di sto cavolo ma come scrivi? Evidentemente hai avuto lo stesso maestro di Antonellona piazza d’uomo. Comunque confermo sempre più ID—


  • silente

    X .MICHELE:..Caro Michele,lucia nn so da dove hai preso queste informazioni al riguardo del dott.ROGGIA, ma ti posso assicurare ke il DOTT.ROGGIA è stato un signore rispetto al DOTT.ULIVIERI ….IN QUANTO NN CI RISULTI KE IL DOTT.ROGGIA ABBIA PORTATO INTERVENTI HA LUCERA (ANCHE SE FOSSE SE NE HA PORTATI 1 O2 )HA MANFREDONIA NE HA PORTATI QUATTRO ED ERANO INTERVENTI BEN PESANTI…IL DOTT.ULIVIERI CARO MIKELE LUCIA A PARTE CHE NN NE ABBIA PORTATO NEMMENO UNO E SE NE PORTATO (ANZI SE NE VOLEVA PORTARE SENZA RIUSCIRVI XKE I PAZIENTI SONO ANDATI ALTROVE) BEN CINQUE SE NN RICORDO MALE.


  • Raffaele Vairo

    Non mi voglio pronunciare sulle responsabilità politiche passate e presenti, tuttavia condivido le argomentazioni e il “piglio” del Sindaco Riccardi, versus il Dott. Piazzolla, sulla questione del nostro ospedale. Mi è capitato un paio di volte di ascoltare l’attuale amministrazione dell’ASL Fg (Piazzolla) e l’impressione è stata molto negativa. Un dirigente pieno di sé, chiacchiere e distintivo e dalle, diciamo, “non eccezionali” capacità manageriali. In altri termini: un venditore di fumo…Non credo proprio che con un siffatto “personaggio” il nostro ospedale possa risolvere i suoi problemi!


  • antonella

    Complimenti giorgio, il tuo tempismo è davvero unico nel suo genere, con i tuoi commenti che definire stupidi è farti un complimento, riesci a banalizzare qualunque tipo di dialogo utile. Va da se che tutti hanno diritto ad avere un opinione, qualunque essa sia, dimmi in merito alla questione hai un opinione tua,oppure riesci solo ad esternare la tua imbecillita’ sempre e comunque?Bravo
    Continua genio.


  • Svolta

    Oh Giorgio….. Non ho frequentato alcuna università, per questo non so scrivere come te…. che scrivi senza mai dire nulla di interessante. Ho la sensazione che tu hai avuto dei prof… panzoniani …. che ti hanno insegnato che i soldi, specialmente quelli ottenuti facilmente tramite una certa arte, ti possano dare titolo, di cui non puoi fame che un altro uso…. Contrariamente ad altri professori che oltre che da formare generazioni di studenti, con le proprie opere cerca di formare anche certe menti toste di imb.ta’ come la tua….. Ma come vedo è una vana battaglia….. perché quando uno nasce tondo non può morire che tondo alias nel tuo caso… imb…..


  • Verità

    Riccardi, zingariello, d’ambrosio, Ognissanti, campo.. insomma la maggioranza.. In passato hanno sempre e “GIUSTAMENTE” sponsorizzato, simpatizzato politicamente per il primario di chirurgia amico che doveva essere sìatamato, sottovalutando sempre i chirurghi della nostra equipe, anzi forse sospendoli appositamente.
    Lo scambio di battute che c’è tra Riccardi e PIAZZOLLA è solo scena, non c’è volontà di risolvere la situazione!


  • Giorgio

    Continuo a non capire quello che scrive l’IDl- svolta. Comunque secondo me è anche lui un personaggio in pensione e che a suo tempo è stato foraggiato da mamma STATO.


  • Zambafuss

    Ogni popolo si merita i suoi governanti e il suo ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi