GarganoManfredonia
“Non ci sono le condizioni per la naturale collocazione della lista al fianco del PD”

San Giovanni Rotondo, “La Lista Emiliano non parteciperà alla competizione politica”

"La presenza della Lista Emiliano ha senso solo se ci sono presupposti condivisi e punti programmatici che ambiscono ad un rinnovamento generale della futura classe dirigente"

Di:

San Giovanni Rotondo. Nei mesi scorsi abbiamo firmato un documento che poneva le basi per una coalizione di centro sinistra a San Giovanni Rotondo e abbiamo annunciato che, grazie alla fiducia del Presidente Michele Emiliano, avremmo partecipato attivamente alle elezioni amministrative del nostro paese. A distanza di qualche mese e dopo un percorso tortuoso che ha condotto ad un punto di arrivo per noi non condivisibile, dal punto di vista del metodo, abbiamo deciso che la Lista Emiliano non parteciperà alle prossime elezioni amministrative. Non ci sono le condizioni per la naturale collocazione della lista al fianco del PD. Il Partito democratico ha scelto altri interlocutori, ha puntato su altre alleanze ritenendole più proficue per il governo della nostra città. La lotta politica spesso possiede linguaggi, meccanismi e liturgie difficilissimi da decifrare (e condividere) che diventano, poi, l’arma per infrangere qualsiasi tentativo di rinnovamento.

La presenza della Lista Emiliano ha senso solo se ci sono presupposti condivisi e punti programmatici che ambiscono ad un rinnovamento generale della futura classe dirigente, obiettivo per noi prioritario. Turismo, arte, creatività, ambiente e tutela di tutte le risorse di un paese che ha tutto ciò che serve per far stare bene i suoi cittadini, auspichiamo che queste siano le priorità di chi verrà scelto dai cittadini per amministrare. A tutti i nostri elettori, ai gruppi politici, alle associazioni che hanno guardato in questi mesi con fiducia al nostro progetto, lasciamo libertà per collocarsi dove ritengono più opportuno.

Auguriamo a tutti una buona e sana campagna elettorale.

Coordinamento cittadino Lista Emiliano

San Giovanni Rotondo, “La Lista Emiliano non parteciperà alla competizione politica” ultima modifica: 2016-04-21T18:00:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi