Sport
Le date: il 2-3 e 9-10 di maggio le gara di andata e ritorno

Champions League: Monaco – Juve e Real – Atletico

Sorteggi anche per le semifinali di Europa League: in lizza Manchester United, Ajax, Lione e Celta Vigo

Di:

Roma, 21 aprile 2017. LA Juventus di mister Allegri affronterà il Monaco nelle semifinali di Champions League. Così dopo il sorteggio Uefa a Nyon. L’altra semifinale si giocherà tra Real e Atletico Madrid.

Sorteggi anche per le semifinali di Europa League: in lizza Manchester United, Ajax, Lione e Celta Vigo.

Le date: il 2-3 e 9-10 maggio 2017 le gara di andata e ritorno.

Nedved alla Gazzetta dello Sport “Squadra giovane e temibile”

“Difficile dire quale avversaria fosse meglio incontrare perché questa competizione ha dimostrato che non si può sbagliare mai – dice il ceco -. Spero e credo che saremo pronti per affrontare questa sfida al massimo del nostro potenziale: ci aspetta una squadra molto giovane, che corre tantissimo e questo è sempre qualcosa di complicato”.

(WIKIPEDIA) L’Association Sportive de Monaco Football Club, noto semplicemente come AS Monaco, è una società calcistica monegasca iscritta alla federazione calcistica francese. Milita attualmente in Ligue 1 e disputa le partite interne nello Stade Louis II, situato nel distretto di Fontvieille.

È tra le squadre più titolate del calcio francese, avendo vinto sette campionati di Ligue 1, cinque Coppe di Francia, una Coppa di Lega francese e quattro Supercoppa di Francia. È nota a livello internazionale per aver raggiunto la finale di Champions League nel 2004 (persa contro il Porto per 0-3), dopo aver disputato per due volte la semifinale negli anni novanta. È stata la finalista perdente (contro il Werder Brema) della Coppe delle Coppe nella stagione 1991-1992.

Le rivalità più accese sono, principalmente per motivi geografici, quelle con l’Olympique Marsiglia ed il Nizza, con cui disputa il Derby della Costa Azzurra.

Champions League: Monaco – Juve e Real – Atletico ultima modifica: 2017-04-21T12:23:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi