FoggiaManfredonia
Nota stampa

SAP Foggia: in ricordo delle vittime della mafia, “Memorial Day”

Di:

Foggia. Ogni anno il S.A.P. nel mese di maggio organizza il “Memorial Day” per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità. Quest’anno abbiamo pensato di estendere l’iniziativa organizzando il “Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia” per continuare la lotta che il Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli, col suo sciopero della fame durato 61 giorni, ha intrapreso per protestare contro la debilitazione dell’apparato della sicurezza operata attraverso i tagli lineari che hanno interessato uomini, mezzi, strutture e formazione, e per opporsi, in maniera pacifica alla serie di azioni repressive illecite contro dirigenti sindacali del SAP che hanno avuto il coraggio di portare alla luce i problemi e le criticità del sistema, per poter meglio servire la comunità e garantirle la sicurezza soprattutto in questo momento in cui è forte l’insidia del terrorismo globale. La nostra è una battaglia di libertà e di civiltà non condotta nei nostri interessi, ma in quelli dell’intera collettività.

Il Cammino avrà inizio il 15 Maggio a Roma da Piazza San Pietro e, dopo una serie di percorsi arriverà nella nostra provincia, precisamente nelle città di Lucera, San Severo, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo. Il 28 Maggio si concluderà a Monte Sant’Angelo, con un concerto di musica classica, davanti al Santuario di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.

Non a caso è stato scelto il mese dedicato alla Madonna ed il periodo giubilare, per sottolineare anche l’aspetto religioso dell’iniziativa mossa non solo da aspetti morali e civili.

24 MAGGIO:
ORE 17.30 ARRIVO A ​​LUCERA
25 MAGGIO
ORE 08.30 ​​LUCERA – ORE  15.00 ​​ ARRIVO A SAN SEVERO
26 MAGGIO
ORE 08.30 ​​SAN SEVERO – SAN MARCO IN LAMIS ORE 12.00 ARRIVO A ​​SAN GIOVANNI ROTONDO
27 MAGGIO
INTERA GIORNATA A SAN GIOVANNI ROTONDO
28 MAGGIO
ORE 08.00​​ – San Giovanni Rotondo – Partenza TEDOFORI ORE 10.00 ARRIVO A MONTE SANT’ANGELO – ​​MOSTRA OPERE D’ARTE – ORE 11.00​​ Santuario S. Michele Arcangelo – CELEBRAZIONE SANTA MESSA – ORE 11.45​​ Arrivo TEDOFORI – ORE 12.15​​ Auditorium “Beato B. MARKIEWICZ “ – CONCERTO DELLA MEMORIA

Foggia, 21.5.2016 – IL SEGRETARIO PROVINCIALE Giuseppe VIGILANTE



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi