Foggia

Assessorato Sanità, arrivederci Gentile: grazie a tutti

Di:

Bari – NOTA dell’assessore al Welfare, Elena Gentile, all’indomani della nomina di Donato Pentassuglia che lo sostituirà dopo il suo insediamento al Parlamento Europeo.

Il Presidente Vendola non avrebbe potuto usare parole migliori per testimoniare la profondità di una stima “reciproca”, umana e personale, che va molto oltre la collaborazione di governo della nostra amatissima Puglia. Grazie per sempre Presidente! Quelli appena trascorsi sono stati anni difficili, faticosi, impegnativi, ma al tempo stesso molto generosi nei miei confronti, perché mi hanno consentito di conoscere persone straordinarie nella politica, nelle istituzioni locali e regionali, nella pubblica amministrazione, nelle organizzazioni economiche e sociali, nel volontariato, nel tessuto sociale più diffuso.

Ed anche di vivere in una grande famiglia, fianco a fianco con una “squadra” di governo e tecnostrutture assessorili eccezionali. Non so quanto io abbia potuto dare a loro. Conosco bene, viceversa, ciò che tutti loro hanno regalato a me in termini di arricchimento culturale ed umano, fiducia, collaborazione, spinta morale ad andare sempre più avanti nella ricerca continua, a volte ossessiva, degli strumenti di costruzione di una Puglia migliore. Grazie a tutti, davvero!

Questa nostra Regione ha risorse e potenzialità umane, sociali ed economiche di notevolissimo rilievo, l’importante è coinvolgerle e metterle a valore, rompere gli steccati, incoraggiarle ed unirle in un unico, grande patto sociale. Ciò che è già accaduto con lo straordinario capitale umano delle donne pugliesi, apripista e protagoniste del cambiamento. Molto è stato fatto, se solo pensiamo a com’era la Puglia nove anni fa, tanto si dovrà ancora fare nei prossimi mesi e nella futura esperienza di governo: sapendo che il progetto avviato non può che essere in continua evoluzione, ma nella continuità di un’idea di società che il popolo pugliese ha già dimostrato di condividere ed apprezzare.

Per parte mia continuerò a servire quel progetto, la Puglia e i Pugliesi, per altra via, ma con la determinazione,la passione e l’impegno di sempre. A Donato Pentassuglia i migliori auguri di buon lavoro. L’impegno assunto non è di poco conto ma conoscendolo, ne sono certa, saprà assolverlo nel migliore dei modi.”

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi