Regione-TerritorioStato news

Ferrovie, fiamme e fumo su treno vicino Pisa, Codacons. inquietante

Di:

Roma – I treni italiani non sono solo in costante ritardo, spesso sporchi e sempre molto costosi, ma ora vanno anche a fuoco. Lo afferma il Codacons, commentando l’incendio scoppiato sull’Intercity 522 Napoli-Sestri Levante.

“Si tratta di un episodio inquietante, sul quale le autorità devono fare massima chiarezza – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Negli ultimi anni l’attenzione delle Ferrovie dello Stato si è spostata sempre più in favore dell’Alta Velocità, più remunerativa per l’azienda, a discapito degli altri collegamenti, che hanno subito tagli e drastiche riduzioni. Non vorremmo che l’incidente dell’Intercity 522 sia in qualche modo riconducibile proprio alla politica delle Ferrovie, che dirotta risorse verso l’Alta Velocità a danno dei treni più lenti e meno costosi come l’Intercity” – conclude Rienzi.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi