Sport
"E’ una partita da dentro o fuori"

Europeo. Di Biagio: ‘con il Portogallo gara decisiva’

I dubbi di Di Biagio sono legati alla formazione

Di:

Lo definisce “un momento delicato, problematico e particolare”, ma se Gigi Di Biagio ha qualche dubbio alla vigilia della gara con il Portogallo non è certo legato al valore della sua squadra. “La mia Under – sottolinea il tecnico azzurro – sa soffrire e nei momenti delicati ha sempre trovato le motivazioni giuste. E’ una partita da dentro o fuori, ma chi ci conosce, chi ci ha seguito in questo biennio, sa che il carattere al momento opportuno lo tiriamo fuori. Resto più che mai convinto di arrivare fino in fondo a questo torneo”.

Il primo input del tecnico alla squadra è stato quello di archiviare la partita con la Svezia, sebbene la sconfitta bruci ancora e oggi è stata “appesantita” dalla squalifica per tre giornate a Sturaro: “Abbiamo appreso la notizia – ha dichiarato ancora Di Biagio – e adesso la Federazione valuterà cosa è meglio fare per lui e per noi. Adesso però dobbiamo concentrarci sulla gara di domani se vogliamo battere il Portogallo. Certo, ripensando alla partita di giovedì, più che parlare di cosa non mi è piaciuto, devo dire che mi è dispiaciuto che i ragazzi non abbiano cercato con cattiveria calcistica il secondo gol, quando la Svezia era alle corde. Ma adesso è inutile stare a parlare di queste cose”.

I dubbi di Di Biagio sono legati alla formazione: “Devo vedere se qualcuno è in grado di recuperare e poi deciderò. Ci sono diverse cose da valutare”. (..)

Calendario, risultati e classifica del Gruppo B
18 giugno ITALIA-Svezia 1-2
18 giugno Inghilterra-Portogallo 0-1
21 giugno ITALIA-Portogallo
21 giugno Svezia-Inghilterra
24 giugno ITALIA-Inghilterra
24 giugno Portogallo-Svezia
Classifica: Svezia e Portogallo 3 punti, Inghilterra e ITALIA 0

Fonte: FIGC



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi