Foggia
Per l’occasione saranno allestiti un Photo Booth, ossia un angolo con sfondi divertenti, maschere, parrucche e oggetti di vario genere

Foggia. Al GranComics anche i videogiochi del passato

GranComics seguirà gli orari di apertura dell’area ristorazione del GrandApulia, ossia dalle 10.00 alle 24.00. Il prossimo appuntamento sarà quello del 30 giugno, 1 e 2 luglio con tante altre novità

Di:

Foggia. Al GrandApulia è in arrivo il secondo week end del GranComics, il festival del fumetto. Un appuntamento che questa volta attirerà anche gli appassionati dei videogiochi del passato (Commodore 64, VIC-20, Atari 2600, Nintendo) con i quali i clienti del centro commerciale potranno cimentarsi personalmente nell’area Retro Games allestita nella Food Court.

Ma il vero protagonista del GranComics resta sempre il disegno. In questo secondo appuntamento, in programma da venerdì 24 a domenica 26 giugno, la matita illustre sarà quella di Domenico Nagliero, talentuoso disegnatore delle avventure di Lady Mafia, il fumetto noir prodotto dalla foggiana Cuore Noir Edizioni, che per le tematiche di attualità affrontate è finito più volte sotto i riflettori della stampa nazionale.

Cuore Noir Edizioni e Fumettosmania (la prima fumetteria di Puglia nata a Foggia 23 anni fa) sono i partner dell’evento organizzato dal GrandApulia.

Ad intrattenere i clienti del Centro con caricature, laboratori per bambini (sabato e domenica dalle 18.00) e piacevoli chiacchierate su stili, tecniche e linguaggio del fumetto saranno anche Remo Fuiano, Pio Siliberti e Alessandro Croce, già ospiti dello scorso week end.

Fino al 2 luglio (ogni venerdì, sabato e domenica) l’area ristorazione del GrandApulia sarà animata da stand colorati dove sarà possibile acquistare fumetti, libri e gadget, in cambio di un gustoso omaggio spendibile in tutti i punti ristoro della Food Court che hanno aderito all’iniziativa.

Per l’occasione saranno allestiti un Photo Booth, ossia un angolo con sfondi divertenti, maschere, parrucche e oggetti di vario genere per fare foto buffe ed originali, ed un Tatoo Time (ideale per provare l’ebrezza di un tatuaggio temporaneo). Non mancherà la lettura di fumetti divertenti ad opera di Gino Vox e Oronzo, pupazzi diventati ormai mascotte del canale televisivo nazionale TOP PLANET dedicato alla Juventus.

GranComics seguirà gli orari di apertura dell’area ristorazione del GrandApulia, ossia dalle 10.00 alle 24.00. Il prossimo appuntamento sarà quello del 30 giugno, 1 e 2 luglio con tante altre novità.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi