Manfredonia
"È doveroso che il responsabile politico di questo disastro rassegni le sue dimissioni"

Caratù “Assessore Rinaldi si dimetta. Non puo’ programmare il risanamento”

"Questa città, che già soffre di una scarsità di servizi, diventerà ancor più invivibile e vedrà ancor più i suoi abitanti scegliere di andare via"

Di:

Manfredonia. ”In questi giorni si riunirà il Consiglio Comunale per approvare le misure necessarie per ripianare l’enorme debito accumulato nella cattiva gestione del bilancio comunale negli anni presi in esame dalla Corte dei Conti. Per la città non sarà una cura indolore, si ridurranno al minimo le spese per i servizi e arriveranno a zero le spese per i nuovi investimenti.

Questa città, che già soffre di una scarsità di servizi, diventerà ancor più invivibile e vedrà ancor più i suoi abitanti scegliere di andare via. È doveroso che il responsabile politico di questo disastro rassegni le sue dimissioni, perché chi è stata causa con la sua mal gestione di questo risultato non può in alcun modo programmare e gestire il risanamento, non sarebbe credibile.
Noi di Manfredonia che funziona chiediamo all’assessore al bilancio un atto di dignità politica nei confronti della città che ha così mal amministrato. Lo deve alla città, lo deve a chi gli ha conferito tali deleghe. Le dimissioni sarebbero la conclusione logica di una vicenda che non ha precedenti nella storia della città”.

E’ quanto dichiara, in una nota stampa, il presidente del movimento politico “Manfredonia che funziona”, Giovanni Caratù.

Redazione Stato Quotidiano.it

Aula consiliare Comune di Manfredonia (st - UF COMMF)

Aula consiliare Comune di Manfredonia (st – UF COMMF)


———————————
FOCUS BILANCIO COMUNE DI MANFREDONIA
Manfredonia. Disposizioni Corte dei Conti, Comune “riduce impegni di spesa”
Approvato il Consuntivo, Riccardi “Non accetto l’accanimento di chi si erge a moralista”
Manfredonia, Ritucci “Il Commissario prefettizio? Fa paura a chi campa di politica” (VIDEO)
Manfredonia, passa il Consuntivo. Tensione tra maggioranza e opposizione
Italo Magno a Maggioranza “I vostri limiti evidenziati a tutti i livelli”
Italo Magno “Ecco cosa hanno detto i revisori dei Conti” (II)
Manfredonia, Consuntivo. Opposizione vs Maggioranza “Dimettetevi”. “Dite falsità”

FOCUS BILANCIO COMUNE MANFREDONIA – RENDICONTO – CORTE DEI CONTI – MESSA IN MORA DEBITI FUORI BILANCIO ASE SPA
Comune Manfredonia. Rendiconto 2016. Così i Revisori dei Conti
Comune Manfredonia, “Eliminati residui attivi per un totale di 5.8 mln euro”
Manfredonia. “Costituzione in mora debiti fuori bilancio ASE”, l’atto integrale
Corte dei Conti (delibera n.57/2017 del 26 aprile 2017)
Comune Manfredonia, bilancio: esposto M5S. Prefetto “Non è stata avviata procedura di scioglimento”
Manfredonia. Consuntivo, diffida Prefettura a Comuni inadempienti. Consiglio entro metà giugno

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Caratù “Assessore Rinaldi si dimetta. Non puo’ programmare il risanamento” ultima modifica: 2017-06-21T15:50:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • OCCHIO

    COME SI FA A NON VEDERE E CREARE PESSIMISMO GRATUITO..DIREI CHE SOLO CHI HA I PARAOCCHI NON RICONOSCE MANFREDONIA.E POI SE TI SENTI SCOMODO IL TRENO O L’AUTOBUS SONO A TUA DISPOSIZIONE…


  • alice

    Facciamo un bel trenino di dimissioni, a cominciare dal sindaco, responsabile politico in primis, poi tutti gli assessori, con restituzione di tutti gli stipendi incassati a decorrerre dalla data di accertamento del debito pubblico , anno 2011 a oggi, a casa tutti e commissariamento del comune.


  • Maria

    Cioè assurdo!
    Sarebbe troppo comodo andare via adesso e qualcun’altro deve riparare i danni!
    Devono restare tutti al proprio posto!
    C’è solo un atto di dignità: chiedere scusa ai cittadini per gli sperperi di questi anni e con un piano concreto mettere Manfredonia nelle condizioni di ripartire!


  • Dotto col c..o degli altri

    Caro ” OCCHIO” occorre che tu vada dall’oculista prima che ti vada ad infrangere da qualche parte recando danni ad altrui persone ovvero cose. Da come parli devi essere di parte altrimenti ti accorgeresti del declino sia materiale che morale che ha investito Manfredonia negli ultimi 15 anni di amministrazione di ” sinistra ” almeno quello che crede di essere ancora il PD attuale ( mio grande partito dei tempi addietro quando la sinistra era qualcosa di reale e non qualcosa di ipotetico) Non ti accorgi, o meno, non annusi l’odore di concussione tra mali poteri e politica che si respira? Sei quasi cieco mica ti manca l’olfatto? Sarà dura uscire da questo labirinto se non con il sangue e sudore di tutti noi cittadini. Vorrei sbagliarmi, ma credimi se ti dico che siamo alla frutta anzi oserei dire al sorbetto.


  • OCCHIO

    SIGNORA ALICE PRENDI QUEL TRENO O L’AUTOBUS E VIENI TRA 5 ANNI ..E METTITI IN LISTA….SI DI ATTESA….


  • Dimettiti Rinaldi

    L’assessore Rinaldi e’ incompetente per il ruolo che svolge, un incarico cosi importante andava assegnato ad una persona competente del ramo.-.Sarebbe un atto doveroso per dar spazio a gente capace del ramo economico.


  • OCCHIO

    per il dotto.colc..o..degli altri la mia persona conosce il mio paese..e le posso assicurare..e stai tranquillo che ci vorranno anni per il cambiamento del Comune di Manfredonia. l’opera della bonifica e’ proprio avvenuta 15 anni fa…tutti vogliono la poltrona..ma devi essere eletto ed essere giudicato..ma devi essere prima eletto…chi siamo noi per dire dimettiti…


  • ricki

    Caratù…..ancora tu…..a non dovevamo vederci più? La vuoi capire che non sei nessuno politicamente?


  • alice

    OCCHIO, “la mia persona conosce il mio paese? ” ottima espressione, intanto e visto che ti esprimi cosi bene, comincia a prendere tu il trenino, il pulman, il traghetto oppure vai a piedi che dimagrisci, visto che hai il pancione pieno, e comincia ad andare a lavorare seriamente, magari comprenderai la fatica del lavoro duro e comincierai a comprendere l onore del guadagnare soldi onestamente.
    Hai ragione per amministrare bisogna essere eletti, certo, soprattutto senza -il proprio elettorato e tutta una città, -milioni di euro di debito.


  • ANNO XVII ERA RICCAMPO

    Tutto inizio l’estate del 2000..quando Manfredonia riusci a trovare tra i suoi figli i più grandi sacerdoti della spesa pubblica. Una gara a due a chi ha speso più soldi.


  • INDIGNATO

    DIMETTETEVI TUTTI X FAVORE.


  • Maria Guerra

    Tutti professori?!?
    Pasquale Rinaldi ha semplicemente fatto tutto quanto era possibile fare nel suo ruolo di amministratore addetto. Meglio non si poteva fare.
    Ovviamente chi parla e lancia accuse infondate e richieste di dimissioni deve farsi un attento esame di quello che combinato nelle sue gestioni.
    Caratù, a Pasquale Rinaldi puoi solo —


  • Maria Guerra

    Questo movimento “Manfredonia che funziona” è unipersonale?


  • rag Ugo fantozzi

    bisogna creare altri 2 assessorat ad hoc.
    1) assessore al disastro economico;
    2) assessore alla monnezza


  • Donato

    Un saluto ad Alice, alias Antonella.

    Puoi nasconderti dietro 1000 nickname fasulli, ma rimani sempre la stessa…comica.

    Il commissario non verrà perché tu ripeti sempre le stesse cose dietro nick diversi.

    Il popolo è sovrano non solo quando conviene a te, ricordatelo.

    Ciao.


  • Matt

    Quante ……loro ormai il loro futuro se lo sono sistemati .il problema è unaltro che tra un Po Manfredonia sarà invasa da profughi e per noi cittadini non ci sarà più niente ..quindi pensiamo un Po al futuro dei disoccupati …….


  • Alice

    Donato, il tuo genio è insuperabile, non oso immaginare le meravigliose soluzioni contenute nella manovra di rientro.
    Si vede che sei laureato.
    Mi raccomando conserva bene tutta quella intelligenzia, potresti Donare alla scienza!
    Tu forse non ti rendi conto che oggi il popolo, comincia a svegliarsi, hanno capito che sono stati presi in giro e da chi, e pensa un po? vogliono le dimissioni!
    Ricordatelo.
    Ciao


  • OCCHIO

    PER ALICE NON DIR ALTRI QUELLO CHE NON SAI MA PARLA TI TE CHE DI TE SAI..PER ESSERE GIUDICATI METTITI IN GIOCO ..SE CONOSCI VERAMENTE MANFREDONIA ..NON PARLERESTI MALE DI NESSUNO …VIVERE A MANFREDONIA E’ UN LUSSO CHE MOLTI PAESE CI INVIDIANO…NON MANCA NULLA …E PURE CI SONO I LAMENTONI …PERCHE’ NON FANNO NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA..MEDITA..


  • Michele

    AntoAlicenella….

    ahhahahahahahahahahaha

    Non c’è niente da fare, sei i 5 stelle (Manfredonia Nuova a livello locale) non utilizzano dei fake non sono contenti.

    Ma alle elezioni che fai, ti presenti a votare 2 volte? Una volta come Antonella e l’altra come Alice? E’ questa l’idea che vi è venuta per vincere le elezioni, raddoppiare i vostri voti votando 2 volte?
    Mi sa che non c’è la fate lo stesso.

    ahhahahahahahahahahahaha

    Ciao Antonella

  • Le scie chimiche provocano uno sdoppiamento della personalità…Alice-Antonella-Antonella-Alice-Alice-Antonella-Antonella-Alice-Alice-Antonella-Antonella-Alice.

    Lanneesssssss, salvaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


  • sfaff affollato

    tra poco anche i topi abbandoneranno la nave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi