FoggiaSport
A cura di Salvatore Fratello

Foggia, dal Bari arriva Guarna

Guarna, nato a Catanzaro nel 1985, vanta una carriera di tutto rispetto

Di:

Foggia. Il Foggia chiude la porta. La compagine rossonera, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio dell’estremo difensore Enrico Guarna tramite il proprio sito ufficiale, confermando le numerose voci che davano il calciatore pronto all’approdo in terra dauna.

Guarna, nato a Catanzaro nel 1985, vanta una carriera di tutto rispetto, con ben otto stagioni di Serie B quasi tutte da titolare; dopo le esperienze in D con il Locri ed in C1 con Ancona e Virtus Lanciano il portiere calabrese, infatti, è approdato nel campionato cadetto, difendendo per quattro anni e mezzo la porta dell’Ascoli, transitando poi allo Spezia, per terminare infine al Bari, dove ha disputato tre campionati: in totale sono 250 i gettoni di presenza raccolti. La formula scelta per il trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto; il calciatore raggiungerà dunque in giornata il ritiro di Rivisondoli, per mettersi al servizio di mister De Zerbi e del preparatore dei portieri Di Bitonto.

Completata, salvo sorprese, la truppa dei portieri, il d.s. Di Bari dovrebbe continuare a concentrare i propri sforzi su una punta che faccia la differenza in categoria: si continua a parlare di Fabio Mazzeo, vincitore dell’ultimo campionato con il Benevento, mentre il nome più importante è quello di Riccardo Maniero, altro attaccante di proprietà del Bari. C’è interesse anche per il difensore Empereur, il cui cartellino è nelle mani della Salernitana.

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 20.07.2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati