Manfredonia
Orari e indicazioni per le attività commerciali

Manfredonia, contrasto abuso di alcol: ordinanza sindacale

"Misura idonea a contrastare e prevenire situazioni di degrado e a fronteggiare comportamenti in grado di causare pericoli per i residenti"

Di:

Manfredonia. “SICUREZZA urbana, divieto di vendita e consumo sul posto di bevande in bottiglie di vetro e lattine, per contrastare l’abuso di alcol“: pubblicata in data odierna un’ordinanza sindacale.

”L’intento della presente ordinanza è di costituire:
– strumento efficace per permettere, inoltre, l’ordinato lo svolgimento degli interventi programmati dal Comune di Manfredonia per la stagione estiva nel rispetto della civile convivenza e dell’ordinata fruibilità di un’area ricca di istituzioni museali e di edifici storico-architettonici da parte dei cittadini e dei visitatori, richiamati anche dall’offerta di rassegne culturali, artistiche e musicali;

– misura idonea a contrastare e prevenire situazioni di degrado e a fronteggiare comportamenti in grado di causare pericoli per i residenti e i cittadini che transitano nell’area del centro storico, in considerazione dei periodo estivo notoriamente caratterizzato da una maggiore affluenza di frequentatori del centro storico ed in considerazione dell’elevato numero di esercizi commerciali e laboratori artigianali alimentari ivi ubicati che comportano conseguentemente una maggiore diffusione di bevande alcoliche”.

ALLEGATI
Immagine
2

Redazione Stato Quotidiano.it – Riproduzione riservata



Vota questo articolo:
16

Commenti


  • Pasquino

    Ma questa ulteriore ordinanza chi la deve far applicare? I politici nostrani con tutti i consiglieri comunali? I vigili urbani che in questo paese non esistono? Oppure lasciamo il tutto al libero arbitrio dei cittadini? Invece di emettere ordinanze applicate le leggi che già ci sono.


  • Ya ess fess

    Anziché scrivere le vie era meglio scrivere i negozi o attività interessate dall ordinanza.
    Nel 2018 candidato nel NCD x Roma, addaveni…..


  • Maria Guerra

    Trincare è uno sballo che fa ammalare. Meglio uno sballo con innocenza senza consegueza. Fatelo per vostra madre


  • diritti e doveri....

    7 mesi 27 ordinanze sindacali, oltre a quelle dirigenziali, e altre….ma Manfredonia e’ ancora una citta’ di diritto, o una piccola monarchia?????
    come dice lui spesso…..Mah………..

  • Mi sembra di aver capito che si vieta alcuni esercizi di vendere bevande alcoliche per consentire ad altri un maggior incasso.


  • Ovidio

    Giusto…io sono astemio e finalmente un primo passo viene fatto…ma se non si sanzionano a dovere gli esercenti..o gli alimentari..o chi da vendere le caramelle per il corso, vende le birre , ossia i vigili urbani…allora è tutto inutile. Aggiungo che i tabacchi vendono senza alcun problema le sigarette ai minorenni…che schifo


  • Ivan

    Non è cosí che si risolve il problema.. colpendo solo un attività come hanno fatto in passato.. i ragazzi se vogliono prendere una birra la prendono comunque .. devono vietare la vendita a tutti gli esercizzi


  • Schizzo

    Si lidi di dipinti possono fare musica e vendere alcool fino alle 4 del mattino?


  • antonella

    Che tempismo, sono anni che si chiede un ordinanza che vieti l’uso e l’abuso di alcool in modo spropositato, assurdo che questa ordinanza riguardi solo il periodo estivo e non anche quello di Carnevale quando baldi giovani affetti da delirio tremens, si danno alle risse per divertimento coinvolgendo famiglie e bambini, “beh meno male, meglio tardi che mai”, viene da dire, un po come la pulizia del verde pubblico che viene fatto a giugno inoltrato, dopo che pidocchi e topi hanno fatto festa, e la pulizia delle spiagge fatta dopo il 15 di luglio, cioé dopo che i cittadini hanno ripulito le stesse ovviamente, con i turisti già in loco, della manutenzione delle strade non parliamo, quelle piene di buche e sterrate talmente consumate dalla scarsa manutenzione che le macchine in transito restano secche, ma tanto ora viene una boccata di ossigeno dalle entrate che si hanno con i proventi delle multe che a norma di legge devono essere impiegate per la manutenzione delle strade stesse. Speriamo che questa ordinanza servi.


  • Ma vattin

    Perchè non vietare anche gli alcolici dei bar e altri simili locali vicini o non al consiglio comunale che in barba a tutte le leggi nazionali si trasformano in discoteche a vendita alcolici a cielo aperto? sono quelli che dalle 21 in poi forniscono più alcol ai giovanissimi e meno giovani. Fatta cosi l’ordinanza sembra che si voglia limitare la vendita delle altre attività proprio per favorire BAR e LOCALI che stanno aperti fino a tarda notte vendendo SOLO alcolici.


  • Rino

    Il divieto è bello erchè da adito alla trasgressione !!!


  • Mattia

    Quindi anche i bar della zona?


  • guido piano

    il divieto deve partire dai genitori che ormai si danno alla latitanza. inutile fare divieti e addossare colpa ad altri prendiamoci le nostre responsabilità.


  • Anto

    Non serve a nulla per gente che ha il cervello con il divieto di ragionare.


  • Non c'è un vigile per strada in tutta Manfredonia!

    Solo fumo negli occhi.


  • Angelica

    AHHHAHHHHh bell stà barzelletta tu sí che vales!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati