GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Gargano, fine settimana con sole e alte temperature

Ventilazione residua settentrionale, con mari fino a mossi

Di:

Bari. METEO: L’alta pressione garantisce una nuova giornata all’insegna della stabilità e del sole su Puglia, Basilicata e Molise. Da segnalare solo la formazione di cumuli nel corso del pomeriggio lungo la dorsale appenninica ma senza il rischio di precipitazioni. Temperature in rialzo ma ancora su valori nel complesso gradevoli, salvo punte fino a 34°C sulle aree interne. Afa in graduale aumento lungo le coste. Ventilazione residua settentrionale, con mari fino a mossi.

VENERDI’: L’alta pressione si rafforza ulteriormente sulle regioni sudorientali, provocando un generale rialzo termico e un’accentuazione dell’afa, specie lungo le coste. Stabilità e bel tempo tra Basilicata, Molise e Puglia, con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche possibile breve fenomeno sui massicci molisani settentrionali. Venti deboli variabili, di brezza. Mari poco mossi.

SABATO: L’alta pressione, seppur in calo, continua a proteggere le regioni meridionali rinnovando così bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo annuvolamenti in sviluppo diurno sulla dorsale con possibilità di qualche isolato fenomeno a ridosso delle vette. Temperature minime stabili, con estremi di 24°C; massime in calo, con punte di 34°C. Venti deboli settentrionali. Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mossi.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati