GarganoManfredonia
Fonte Casa Sollievo

Vito Guarnieri membro della European Calciefied Tissue Society Academy

Di:

Vito Guarnieri, biologo dell’Unità di Genetica Medica, partecipando ad un bando europeo, è stato eletto membro della ECTS Academy, organismo di ricerca indipendente dell’ECTS, European Calcified Tissue Society, la più importante società scientifica europea sulla clinica e ricerca delle malattie ossee. Ogni anno, con un bando a livello europeo e dietro presentazione di curriculum e lettere di referenze di due mentori, vengono eletti 10 ricercatori europei, con un incarico della durata di 5 anni.

L’obiettivo è creare un team di ricercatori europei che definiscano, per i prossimi anni, le nuove tematiche di ricerca nell’ambito della patologia ossea. L’incarico, attribuito a Guarnieri, in realtà rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni dall’intero gruppo di studio dell’iperparatiroidismo.

Nel gennaio del 2014 Vito Guarnieri è risultato tra i vincitori di un bando ministeriale, così come altri 3 colleghi dell’Unità di Genetica Medica. Il suo progetto si proponeva di determinare le componenti genetiche/ereditarie che sottendono al diverso grado di malignità del carcinoma della paratiroide, un tumore molto aggressivo ed incurabile.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati