Foggia

Comune: “In piazza del Lago pianteremo un’altra palma”

Di:

Piazza Lago Foggia, la palma abbattuta (St)

Foggia – “SOSTITUIREMO la palma californiana abbattuta per motivi di sicurezza con un altro albero della stessa specie”. Così l’assessore all’Ambiente e all’Energia Pasquale Russo risponde, pubblicamente e ufficialmente, ai numerosi interrogativi posti dai cittadini sul futuro dell’aiuola che circonda la storica fontana di piazza del Lago.

“Abbiamo utilizzato questi giorni per verificare la fattibilità delle soluzioni prospettate dai tecnici comunali – continua Russo – e siamo giunti alla determinazione che, innanzitutto per ragioni di carattere vegetativo, l’unica possibilità è piantare un’altra palma.
E’ difficilissimo, nonché molto oneroso, trovarne in commercio una dell’altezza di 16 metri, altezza raggiunta dalle due secolari palme messicane; d’altro canto non si può immaginare l’abbattimento di due bellissimi alberi sani per ottenere una prospettiva armoniosa.
Ciò che faremo – conclude Pasquale Russo – è individuare la palma più adatta ad essere impiantata in questo periodo dell’anno, dopo di che ne acquisteremo un esemplare che non sfiguri in quel contesto architettonico e ripristini il valore simbolico attribuito ai 3 alberi”.

Redazione Stato

Comune: “In piazza del Lago pianteremo un’altra palma” ultima modifica: 2013-08-21T11:24:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi