Foggia

Foggia, Mongelli: bilancio Comune stabilmente riequilibrato

Di:

Il sindaco di Foggia Gianni Mongelli (Archivio, Fonte immagine: destrarazionalefoggia)

Foggia – IN merito al contenuto della Relazione della Corte dei Conti sulla finanza degli Enti locali per gli anni 2011-2012, si precisa che il Comune di Foggia ha stabilmente riequilibrato il proprio bilancio utilizzando a vantaggio dei cittadini e delle imprese le previsioni del decreto cosiddetto ‘Salva Enti’.

Nel dettaglio, il disavanzo registrato nel 2011, pari a 11.795.400 euro, è stato azzerato combinando la manovra finanziaria del 2012, che ha consentito il recupero di circa 8 milioni, con il Piano di riequilibrio del bilancio positivamente valutato dal Ministero dell’Interno. Quest’ultimo ha consentito al Comune di Foggia di accedere al fondo di rotazione e ottenere il prestito decennale di 37,4 milioni, privo di interessi. Il 25% di questa somma, pari a 9.351.379,89, è già stata assegnata e destinata al pagamento delle spese di gestione ordinaria (personale, servizi e forniture), limitando al minimo il ricorso alle onerose anticipazioni di cassa.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Foggia, Mongelli: bilancio Comune stabilmente riequilibrato ultima modifica: 2013-08-21T11:41:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

  • Quindi, i disastri di ciliberti & tavasci qualcuno li ha nascosti e i foggiani li han pagati.
    Amica affondata e Amgas salvata.
    Ma bravi.
    Complimenti.
    Gustavo Gesualdo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi