GarganoManfredonia
Più sole ovunque dal weekend con caldo che tuttavia resterà nella norma

Meteo irregolare nel Gargano ma domenica c’è il sole

Una perturbazione ha lasciato la Penisola favorendo così l'ingresso di correnti più fresche in quota

Di:

Bari – METEO Puglia: sabato 22 agosto 2015 pressioni medio-alte abbracciano l’Italia rinnovando così condizioni di bel tempo prevalente anche sul basso versante adriatico. Da segnalare tuttavia annuvolamenti a ridosso dei rilievi nel corso del pomeriggio ma con rischio pioggia basso nonchè qualche residuo fenomeno al primo mattino sulla Puglia garganiga. Temperature stabili o in lieve rialzo. Venti moderati settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

ANCORA QUALCHE PIOVASCO O TEMPORALE ALTERNATO A SCHIARITE ANCHE AMPIE. Una perturbazione ha lasciato la Penisola favorendo così l’ingresso di correnti più fresche in quota dai quadranti nord-occidentali. Questo favorisce l’innesco di locali piovaschi pomeridiani qua e là su Molise, Basilicata e Puglia, in particolar modo a ridosso della dorsale e delle Murge; qualche fenomeno potrebbe spingersi anche sulle coste del Molise, della Puglia garganica e ionica e del Metaponto. Più sole ovunque dal weekend con caldo che tuttavia resterà nella norma. Caldo che però tornerà ad aumentare nel corso della prossima settimana con massime che si spingeranno nuovamente oltre i 30-33°C. (FONTE: 3bmeteo)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi