Foggia
Essi parlano di caporalato, che è un odioso sistema di collocamento al lavoro e di "servizio all'impresa", che sa di anni passati e che si pensava non esistesse più

«Una Commissione d’inchiesta sul caporalato»

“I casi di morti sul lavoro, e le tragedie umane, che si stanno susseguendo in questi giorni in agricoltura denunciano un sistema che non regge più"

Di:

Roma – La Flai Cgil chiede l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno del caporalato e dello sfruttamento dei lavoratori in agricoltura. La richiesta arriva in un comunicato diffuso oggi (20 agosto), che condanna duramente lo sfruttamento crescente nel lavoro agricolo. “I casi di morti sul lavoro, e le tragedie umane, che si stanno susseguendo in questi giorni in agricoltura denunciano un sistema che non regge più. Essi parlano di caporalato, che è un odioso sistema di collocamento al lavoro e di “servizio all’impresa”, che sa di anni passati e che si pensava non esistesse più.

Fonte, articolo completo: www.rassegna.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi