GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Gargano, domenica con sole. Domani peggiora

Correnti atlantiche si spingono verso la Grecia riuscendo a lambire anche le regioni del basso versante tirrenico

Di:

Bari. METEO Puglia: lunedì 22 agosto 2016, l’alta pressione tende ad indebolirsi lasciando così spazio ad una perturbazione in transito sui Balcani. Piogge sin dal mattino su Molise e alta Puglia in attenuazione nel corso del pomeriggio-sera. Avvio soleggiato altrove ma con fenomeni in sviluppo tra il pomeriggio e la sera su Lucania e medio-bassa Puglia. Temperature minime stabili, con estremi di 23°C; massime in calo, con punte di 28°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 4000 metri. Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d’Otranto mosso.

MEGLIO NEL FINE SETTIMANA, PERTURBAZIONE IL 22 AGOSTO: Correnti atlantiche si spingono verso la Grecia riuscendo a lambire anche le regioni del basso versante tirrenico attraversate da nubi alte e stratiforme. Da segnalare anche la formazione di locali fenomeni nel corso del pomeriggio sulla dorsale e le aree interne della Puglia. Nel fine settimana però l’alta pressione dovrebbe interessare anche le nostre regioni portando tempo più stabile e soleggiato in attesa dell’arrivo di una nuova perturbazione il 22 Agosto che lascerà in eredità variabilità e residui fenomeni anche il 23 e la prima parte del 24. A seguire poi nuova fase di bel tempo.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati