Foggia

Foggia, furto in negozio telefonia: deferito 34enne

Di:

Foggia. Nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dal Sig. Questore di Foggia finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nella giornata del 19.08.2017, alle ore 02,00, una pattuglia della Polizia di Stato in servizio nella parte centrale della città veniva inviata dalla sala operativa della Questura in corso Roma dove erano stati segnalati dei rumori sospetti presso un negozio di telefonia.

La volante, essendo prossima al luogo segnalato, vi giungeva dopo pochi minuti e constatava che ignoti si erano introdotti nell’attività commerciale forzando la serranda ed infrangendo la vetrata della porta di ingresso. All’interno vi erano diverse teche infrante ed numerosi telefoni cellulari asportati; pertanto procedevano ai rilievi del caso. Successivi sviluppi investigativi espletati nel corso della stessa giornata consentivano, anche mediante la visione di telecamere di sorveglianza, di identificare l’autore del furto e del danneggiamento in C.A., classe 1984, già gravato da numerosi pregiudizi di Polizia anche specifici, caratterizzati dallo stesso modus operandi. Le conseguenti ricerche dell’autore del reato, protratte per tutta la giornata, consentivano di rintracciarlo nel tardo pomeriggio presso la propria abitazione dove cercava di eludere il controllo ma veniva individuato e bloccato.

La perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione consentiva di rinvenire parte degli indumenti corrispondenti a quelli visibili nel filmato della video sorveglianza e pertanto venivano sottoposti a sequestro penale mentre non veniva rinvenuta la refurtiva. C.A. veniva, quindi, condotto in Questura per le conseguenti attività di identificazione e di Polizia Giudiziaria, al termine delle quali lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e danneggiamento. Sono in corso ulteriori accertamenti e riscontri in ordine ad un altro furto avvenuto nella notte del 19.08.2017 nello stesso corso Roma, perpetrato con analoghe modalità.

redazione stato quotidiano.it

Foggia, furto in negozio telefonia: deferito 34enne ultima modifica: 2017-08-21T17:27:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi