Cronaca

Bitonto, controlli carabinieri: 250 perquisizioni, 2 arresti

Di:

Carabinieri

Controlli carabinieri (fonte image: ilpiacenza.it)

Bitonto – OLTRE 30 pregiudicati controllati, 250 perquisizioni effettuate, 17 denunce in stato di libertà e due arresti. È il bilancio dell’intensificazione dei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale di Bari, d’intesa e sanzionata dalla Prefettura, finalizzata a contrastare la commissione di reati in genere e garantire la sicurezza dei cittadini nel Comune di Bitonto, dopo i recenti fatti di sangue verificatisi.

Seicento carabinieri, tra militari della Compagnia di Molfetta, della locale Stazione e dell’11° Btg “Puglia”, hanno sottoposto a pressanti e capillari controlli il territorio bitontino, passando al setaccio le principali vie di comunicazione, i distributori di carburanti, le fermate degli autobus, la stazione ferroviaria, nonché i luoghi solitamente frequentati da malavitosi.

Nel corso del servizio 730 sono stati i pregiudicati controllati, tra arresti domiciliari, sorvegliati speciali e persone sottoposte a misure di sicurezza, 250 dei quali sottoposti a perquisizioni personali e domiciliari. Proprio durante tali controlli, una persona detenuta agli arresti domiciliari è stata arrestata per evasione mentre l’altra per ricettazione e tentato furto di energia elettrica. 17, invece, sono state le persone denunciate, tra cui 7 per furto, 2 per minacce, 2 per violazione degli obblighi e 3 per ricettazione.

Per quanto concerne i controlli volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, 3 sono state le persone denunciate per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. 15, invece, quelle persone segnalate alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nell’ambito degli stessi servizi, sono stati effettuati diversi rinvenimenti di piante di marijuana, per un peso complessivo di circa 1.500 grammi.

Durante i controlli alla circolazione stradale, mediante l’esecuzione di posti di controllo lungo le principali arterie stradali, oltre mille sono state le persone identificate, mentre 88 le contravvenzioni al codice della strada contestate, la maggior parte della quali per il mancato uso del casco e della cintura di sicurezza. 6, invece, i documenti di circolazione ritirati e 19 le persone sottoposte ad accertamento etilometrico. 35 esercizi pubblici, infine, sono stati sottoposti a controlli.

Redazione Stato

Bitonto, controlli carabinieri: 250 perquisizioni, 2 arresti ultima modifica: 2010-09-21T15:57:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi