Cronaca

Foggia, tenta di asportare due angeli da una chiesa: arrestato per tentato furto

Di:

Le 2 statue di angeli presenti all’interno della Chiesa di San Giuseppe a Foggia (ST)

Foggia – I militari della Compagnia Carabinieri di Foggia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Caposeno Valerio, di anni 24, di Foggia, incensurato, che nel corso della notte veniva sorpreso mentre stava asportando 2 statue di angeli dall’interno della Chiesa di San Giuseppe sita in pieno centro storico unitamente ad altri due complici.

Dal sopralluogo i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica del tentato furto. Caposeno e i suoi complici si erano arrampicati sull’impalcatura di un palazzo dove quale sono in corso lavori di ristrutturazione dal quale, tramite un ponte realizzato con una trave in legno, erano saliti sul tetto della chiesa nella quale accedevano scendendo dall’interno del campanile forzando una botola. Tramite delle corde, le statue degli angeli venivano issate sul tetto e poi calate in strada per essere portate via. Proprio in tale fase intervenivano due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertate da una segnalazione pervenuta sul 112, che sorprendevano i malfattori bloccando Caposeno, mentre due complici riuscivano a darsi alla fuga.

Gli attrezzi utilizzati dall'uomo per il tentativo di furto (ST)

Le due statue venivano recuperate e restituite al parroco della chiesa, sul posto veniva sequestrato uno zaino contenente arnesi da scasso e le corde utilizzate per portare le statue fuori dalla chiesa, l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla locale Casa Circondariale.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi