Manfredonia

Gentile, dal primo ottobre, Comuni potranno avviare progetti LSU

Di:

L'assessore al Welfare regionale Elena Gentile (ST)

Bari – “DAL primo ottobre i Comuni interessati potranno avviare i progetti approvati dall’ Assessorato al Lavoro per migliorare la qualita’ dei servizi offerti ai cittadini attraverso l’incremento orario per i lavoratori socialmente utili, concesso e finanziato dal Governo regionale”.

Ne ha dato notizia l’assessore al lavoro e welfare, Elena Gentile, che ha quindi continuato: “La Regione ha dovuto attendere le decisioni del Ministero per poter dare avvio, anche per l’anno in corso, a questa formula intelligente di sostegno al reddito in favore dei lavoratori socialmente utili pugliesi.
“Per sostenere l’intervento, oltre alle sempre piu’ risicate risorse trasferite, la giunta ha impegnato fondi di bilancio autonomo a conferma dell’attenzione che il governo regionale, con il presidente Vendola in testa, pone nei confronti dei lavoratori pugliesi.

Politiche per il lavoro e per i lavoratori, per creare nuova occupazione (i dati ISTAT restituiscono un quadro oltremodo positivo delle dinamiche di ingresso nel mondo del lavoro in Puglia), iniziative di contrasto al lavoro nero per favorire l’emersione, straordinario impegno per finanziare gli ammortizzatori in deroga e garantire la continuità del reddito dei lavoratori colpiti dalla crisi. Questo è l’impegno per il lavoro della Giunta Vendola – ha concluso Elena Gentile– al netto delle polemiche strumentali sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori pugliesi, con l’auspicio che ogni strumentalizzazione lasci spazio ad un sereno confronto sulle politiche per i lavoro e sui risultati ottenuti”.

LSU QUI MANFREDONIA – 188 LSU a 36 ore, 500mila euro da Regione. Giunta approva


Redazione Stato



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • IMPAVIDO

    SOT A STA BOT QUANDA MBRUGGHI ANA ….STIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE FRA UN POCO SI ANDRà HA VOTARE IMMAGGINATE UN PO’


  • mission

    senza strumentalizzare.. ma chi non ha lo scudo di lsu, fornite una zavorra per andare in fondo al mare? canaglie…


  • pippo

    ma come si fa per diventare socialmente utile? Mi sa che a manfredonia è l’unica via per lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi