Manfredonia
Segnalazione a Stato Quotidiano.it

Connessione WI-FI Manfredonia, lettori “Nessun accesso sul lungomare di Siponto”

Di:

Manfredonia. “IMPOSSIBILE connettersi sul lungomare di Siponto“. E’ la segnalazione di alcuni lettori a Stato Quotidiano, in merito al “collegamento alla rete internet con connessione WI-FI ad accesso libero e gratuito”. Come ricordato, l’inagurazione del servizio risale allo scorso dicembre 2014.

L’ufficio stampa del Comune aveva comunicato in precedenza che le zone in cui si sarebbe potuto “effettuare l’accesso a internet tramite cellulari, tablet, palmari, pc portatili e tutti i dispositivi mobili” sarebbero state “Piazza Giovanni XXIII, Piazza del Popolo, Viale Miramare, Piazzetta Mercato, Fontana Piscitelli, Lungomare del Sole, Piazzetta Santa Maria di Siponto e la Pineta di Siponto”. L’attivazione del servizio avrebbe dovuto riguardare, in contemporanea, anche a San Salvatore, Tomaiuolo e Ruggiano.

Il preventivo di spesa

Si ricorda come con determina del settembre 2014 era stato approvato il preventivo di spesa -presentato da Telcom Italia- per la fornitura di 2 accessi ADSL 20M da utilizzare per il collegamento alla rete Internet con connessione WI-FI ad accesso libero e gratuito.

La somma complessiva, per la spesa telefonica e dati, ammonta a 1871.04€, mentre le caratteristiche tecniche e le condizioni del collegamento WI-FI sono:
– 20M Adaptive con taglio di BMG da 96Kbps/96Kbps;
– IP pubblici statici e apparato router a noleggio;
– assistenza e manutenzione inclusi;
– durata contratto 12 mesi (6 bimestri).

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • antonio

    non ha mai funzionato neanche in città. Soldi buttati come al solito


  • Gabbiano

    Comunque confermo che nelle suddette zone citate non funziona affatto anzi mai sarà forse un impianto cosi obsoleto che solo il Comune di Manfredonia poteva accettare


  • Fafalone

    A Mannfredonia abbiamo i più’ grandi messia di spese inutili..


  • antonio


  • Loro non pagano mai

    Hanno strangolato la città con un debito pubblico di dimensioni mostruose, addirittura 50 milioni di euro o forse più! Davvero pazzesco per una cittadina di 50.000 abitanti!


  • Samuel

    L’impianto non va da ieri a causa di un guasto ad un’apparato. I cittadini che hanno segnalato il problema probabilmente lo hanno utilizzato fino a ieri, intatti ho un amico a siponto che lo utilizza da due anni. Questo è il paese delle polemiche inutili e dei fannulloni e proprio a causa di questa mentalità Manfredonia non crescerà mai…


  • MARIA

    we Samuel, ma dove vivi? Io da una vita vivo a SIPONTO e WI-Fi che tu sbandieri non ne vedo, zanzare, moscerini, marciapiedi divelti, aghi di pini in quantita, sporcizia, cassonetti puzzolenti rotti e vecchi , quelli siiiiiiiiiii , vai in viale Ozita con la macchina e stai attento che presto dal meccanico…….


  • Samuel

    WE MARIA, il wifi a Siponto copre: lungomare del sole,pineta e piazzetta. Quindi se lei abita distante da questi punti è inutile fare polemiche…


  • Francesco

    Il WiFi sul lungomare, in tutte le postazioni in centro e fontana piscitelli ha sempre funzionato!!!


  • amavomanfredonia

    Quando torno a Manfredonia in piazza del Popolo e altri punti ha sempre funzionato, probabilmente è un problema temporaneo…. e po nn so’ quist i problm d manbrdonj sono altri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati