CronacaStato news

Foggia, rischio sismico: fondi per interventi prevenzione

Di:

Foggia. Con l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 293 del 26.10.2015 con la quale sono stati stanziati i contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico, previsti dall’art. 11 del D.L. 28/04/2009 n. 39, convertito con modificazioni della Legge 24.06.2009, n. 77, relativamente all’annualità 2014 sono state approvate le Linee Guida relative all’attribuzione dei contributi per interventi di rafforzamento locale o miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati per l’annualità 2014. Il Comune di Foggia rientra tra quelli beneficiari individuati nell’Ordinanza. Chiunque sia interessato, proprietario di immobili ricadenti nel territorio comunale e che presentano i requisiti richiesti dall’Ordinanza, può aderire all’iniziativa in argomento facendo pervenire presso il Comune di Foggia l’apposita richiesta di incentivo redatta esclusivamente secondo la modulistica allegata alla D.G.R. n. 1164 del del 26.07.2016.

L’istanza dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Foggia ed indirizzata a: Ufficio di Protezione Civile, con la dicitura: “Istanza di contributo ai sensi della DGR n. 1164/2016” entro e non oltre il giorno 30 settembre 2016, per permettere agli Uffici preposti di espletare l’istruttoria di ammissibilità delle domande. L’istanza dovrà essere corredata da documentazione probante, con particolare riferimento al numero medio degli occupanti l’immobile soggetto a richiesta di contributo nonché prospetti con tavola grafica, a dimostrazione delle superfici indicate nella domanda.

Inoltre gli interessati dovranno indicare nell’istanza in questione il proprio indirizzo PEC o l’e mail (o quello del Tecnico eventualmente designato), al fine di consentire lo snellimento della corrispondenza con l’Ufficio di Protezione Civile e il Servizio Sismico della Regione Puglia. Ulteriori informazioni in merito all’Avviso Pubblico potranno essere richieste presso l’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Foggia ubicato in via Sant’Alfonso dé Liguori 229 o chiamando al numero 0881.792878/9.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati