Manfredonia
A cura di Salvatore Clemente

Manfredonia, “Nutella party al parco? Quei momenti che fanno Comunità…”

"Un esempio perché fa “comunità”. La comunità, infatti, è un costrutto sociologico"

Di:

Manfredonia. ””Cosa ha di straordinario un “nutella party” in un parco? In apparenza niente. Per me invece è qualcosa da portare alla ribalta mediatica, perché la cronaca delle testate non deve registrare solo eventi delittuosi oppure inefficienze e criticità varie. Deve evidenziare ed esaltare anche le buone prassi, gli esempi positivi. Ed è certamente un modello da assurgere ad esempio il gruppo di genitori che si frequenta dal vivo al parco giochi “dell’Orso” e che poi si confronta e si organizza sui social.

Un esempio perché fa “comunità”. La comunità, infatti, è un costrutto sociologico. E’ una serie di interazioni e comportamenti umani che hanno dei significati e delle aspettative fra i suoi membri. Non solo azione, ma azioni basate sulla scelta di aspettative, valori, credenze, e significati fra gli individui. Credo che i bambini presenti ieri al parco abbiano vissuto un momento di gioia, di condivisione, insomma, un vero momento di comunità. Quindi nel corredo emozionale ed esperienziale di questi bambini, ci saranno anche altre aspettative, altri valori, altre credenze, ed altri significati fra gli individui, con sicura valenza positiva.

Grazie alle donne che hanno organizzato l’evento e che hanno collaborato fattivamente.

In particolare, mi sia consentito ringraziare e salutare Anna Cuomo.

La Città ne prenda esempio…”

(A cura di Salvatore Clemente, Manfredonia 21.09.2016)

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • cose dell'altro mondo

    Complimenti a questi genitori che tengono alta la comunità di questa città rudotta allo sfascio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati