Cronaca

Alberghiero Einaudi, fondi per videosorveglianza ed antintrusione


Di:

Istituto alberghiero Enaudi Torre di Lama (ST)

Foggia – APPROVATI dalla Giunta provinciale degli interventi in materia di lavori pubblici per la città di Foggia per un importo complessivo di 930mila euro. Di particolare importanza la deliberazione relativa alla realizzazione dei sistemi di videosorveglianza e di antintrusione, ai quali si aggiungono il ripristino e il potenziamento dell’illuminazione esterna, per l’istituto alberghiero “Einaudi” di Torre di Lama.


L’investimento dell’Ente di Palazzo Dogana nel miglioramento delle condizioni di sicurezza del plesso scolastico – che com’è noto è stato ripetutamente oggetto di furti e saccheggi – ammonta a 130mila euro ed è, come sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Domenico Farina, «il mantenimento dell’impegno che la Provincia aveva formalmente assunto con la dirigente scolastica Ravviso nel corso della riunione svoltasi nelle scorse settimane alla presenza di una delegazione di studenti e docenti». «In quell’occasione – dichiara Farina – avevamo sottolineato come per noi il miglioramento degli standard di sicurezza dell’istituto alberghiero fosse una priorità indiscussa. E sulla base di questa consapevolezza abbiamo accelerato al massimo l’iter per la predisposizione degli atti finalizzati a realizzare i sistemi di protezione». «Questa delibera – aggiunge l’assessore provinciale alle Politiche educative, Billa Consiglio – è la dimostrazione dell’attenzione dell’Amministrazione provinciale nei confronti delle problematiche con le quali è costretta a convivere la comunità dell’istituto “Einaudi”, che ha nella Provincia di Foggia un interlocutore attento e pronto a rispondere rapidamente alle necessità di sicurezza della scuola».

L’esecutivo di Palazzo Dogana ha poi approvato il progetto esecutivo (del costo di 300mila euro) per la manutenzione straordinaria della palestra dell’ITG “Masi”. Si tratta di un intervento che rientra nel piano che la Provincia di Foggia ha dedicato alle palestre degli istituti scolastici del territorio. Alcune delle quali saranno realizzate “ex novo”, mentre altre – come per l’appunto quella del “Masi” – saranno oggetto di interventi manutentivi e di ammodernamento consistenti e significativi. Ammonta infine a 500mila euro il valore del progetto esecutivo approvato dalla Giunta provinciale per l’adeguamento acustico dell’auditorium all’aperto del Teatro del Fuoco. Attraverso questi lavori il Teatro del Fuoco potrà utilizzare anche uno spazio esterno, così da arricchire e moltiplicare le offerte culturali e le possibilità di spettacolo ospitate dalla struttura nei mesi estivi.


Redazione Stato

Alberghiero Einaudi, fondi per videosorveglianza ed antintrusione ultima modifica: 2011-10-21T12:27:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This