Politica

La Puglia per Vendola, un mese per organigramma Capitanata


Di:

Nichi Vendola (gualano.it)

Foggia – APRE i battenti a Foggia il coordinamento provinciale de La Puglia per Vendola che ha dato inizio alla campagna di adesione al movimento politico. Ad un anno dalla convention regionale il Movimento inizia un percorso programmatico politico in Capitanata con un coordinamento provinciale costituito da gruppi di lavoro tematici con i rispettivi responsabili. Entro dicembre sarà designato l’organigramma tecnico-politico con la nomina dell’esecutivo e del tesoriere provinciale. Saranno, inoltre, nominati i comitati cittadini nelle città della Provincia di Foggia e i relativi esecutivi. Hanno già aderito al Movimento rappresentanti società civile appartenenti a variegate categorie sociali e professionali, giovani e meno giovani, studenti imprenditori, bancari, professionisti ed operatori del sociale, imprenditoriale, bancario.

“Siamo in un momento di crisi generale e politica – ha dichiarato il consigliere regionale Anna Nzziello – in cui la politica sta cedendo il posto all’antipolitica, ma dobbiamo fermare questo processo e portare la politica al suo alveo naturale, che è quello di servizio ai cittadini. Il Movimento da questo momento ha una struttura fisica che farà da raccordo con i territori di tutta la provincia e con la collaborazione dei tanti professionisti, lavoratori, gente comune, studenti, presenti oggi, raccoglierà le istanze del territorio e le tramuterà in programmi certi di crescita sociale ed economica. Sarà il punto di raccordo tra il nostro territorio e le energie positive della nostra gente che tradurremo in proposte e iniziative legislative e istituzionali. Il punto di partenza del nostro lavoro sarà la suddivisione del coordinamento in gruppi di lavoro tematici, che opereranno a tutto campo dal sociale, allo sviluppo, ai giovani e all’ambiente”.

“Nessun deve sentirsi solo” è lo slogan del Manifesto politico de La Puglia per Vendola – ha ricordato il Presidente Sebastiano Leo e a chi aderirà a nostro Movimento chiederemo di dare voce a chi non ha voce. E tramite il coordinamento provinciale Foggia al consigliere Anna Nuzziello chiediamo di fare da tramite tra i palazzi di potere e i cittadini. Non bastano i politici all’interno degli organisti istituzionali abbiamo bisogno delle vostre idee e del vostro contributo”.

“La Regione Puglia – ha concluso l’assessore Dario Stefàno– è un organo che ha competenze legislative e noi rappresentanti delle istituzioni abbiamo bisogno di proposte di legge che diano risposte in termini di sviluppo e crescita sociale ed economica al territorio, se solo con la partecipazione attiva della gente possiamo elaborare. È un atteggiamento di grande responsabilità e di umiltà che la Puglia per Vendola ha fatto suo. E Anna Nuzziello con una strutturazione del Movimento a Foggia sta chiedendo il contributo di tutti voi per rendere la politica più pratica e raggiungibile alla gente. Con il Coordinamento provinciale si vuole consolidare e dare continuità al lusinghiero risultato elettorale che il Movimento della Puglia per Vendola ha conseguito alle scorse competizioni elettorali regionali per rinnovare e ricambiare ala fiducia che gli elettori ci hanno assegnato”.

Redazione Stato

La Puglia per Vendola, un mese per organigramma Capitanata ultima modifica: 2011-10-21T09:33:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • manfredoniaddio

    Vendoliani a Manfredonia vi aspettiamo a braccia aperte,lo meritate,soprattutto per il grande lavoro fatto per la SANITA’.


  • Acciaio

    Ricordatevi che della sanità ne ha fatto un programma elettorale…puntualmente smentito…parole, parole, parole!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This