Cronaca

San Nicandro, omicidio Di Pardo. Del Gaudio: “nessuna pista esclusa”


Di:

Una pattuglia dei carabinieri (ST)

Foggia – “Le indagini procedono a 360°. In questo momento non ci sentiamo di escludere nulla”. Stanno vagliando tutte le possibilità, gli uomini del comando provinciale dei Cc guidati da Pasquale del Gaudio in merito al ferimento mortale di Massimiliano di Pardo, 37enne ucciso a colpi d’arma da fuoco martedì scorso a San Nicandro Garganico ( L’omicidio). Sul passato e sulle abitudini della vittima si stanno focalizzando le attenzioni dell’Arma. In particolare, nel corso dell’indagine, è emersa la passione di Di Pardo per l’attività fisica. “Di Pardo aveva trasformato il garage in una vera e propria palestra”, conferma il maggiore della Beneamata ai taccuini. Garage che torna e ritorna negli accertamenti degli inquirenti. E’ stato infatti a pochi metri da quel luogo che Di Pardo ha trovato la morte. In paese, questa sua passione era accostata ad una certa attitudine alla prepotenza ed alla violenza. Del Gaudio la riassume così: “Passava facilmente ai fatti e gli piaceva menare le mani”.

Non è escluso, dunque, che di possa trattare del tragico epilogo di una discussione finita male. Ma sotto la lente dei Cc è finito anche il circuito della droga. Nel sellino dello scooter di proprietà della vittima, i Carabinieri hanno anche rinvenuto una busta in plastica contenente pochi grammi di maijuana. La sostanza, squagliata ma ancora con fiori e gambi, non è, al momento, considerata ad uso della vittima. Dai primi accertamenti, Di Pardo non sembrerebbe assuntore di stupefacenti. Il lavoro dei medici legali continua ad andare avanti. nel frattempo, è stato appurato che, ad ammazzare il 37enne garganico, non è stata un’arma a canna corta. “Probabilmente un fucile”, conferma il capitano provinciale.

I militari di Via Guglielmi sono inoltre all’opera per cercare di capire se il pregiudicato, che aveva precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, fosse in un qualche modo legato alla mala del posto.

p.ferrante@statoquotidiano.it
riproduzione riservata

San Nicandro, omicidio Di Pardo. Del Gaudio: “nessuna pista esclusa” ultima modifica: 2011-10-21T15:17:52+00:00 da Piero Ferrante



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This