Sport

Calcio a 5. Manfredonia cede al Five Campobasso


Di:

Calcio a 5 (B): Manfredonia-Venafro (archivio, Ph: Lucia Melcarne)

Manfredonia – IL Manfredonia esce sconfitto dal palasport di Campobasso per 5 a 4 ma con tanti complimenti per l’ottima prestazione offerta: non è la prima volta che, pur uscendo sconfitti, la squadra sipontina riceve gli elogi dal team avvesrario e dagli addetti ai lavori presenti. Pur con le numerose defezioni dovuti ad infortuni (Zerulo R., Cotrufo A., Totaro D.) ed espulsioni (L. Castriotta), il Manfredonia riesce a rintuzzare gli attacchi dei molisani portandosi in vantaggio per 2 a 1 nella prima frazione di gioco: ad aprire le danze ci pensa Salomao a conclusione di una bella azione corale, ma subito i sipontini riescono a raddrizzare il punteggio ad opera di Totaro Yuri, per poi portarsi in vantaggio con R. Lupoli, entrambi giovani promesse del calcio locale che hanno dato il massimo per sopperire alle assenze forzate dei propri compagni di squadra. Il secondo tempo si apre ancora con un goal di Lupoli R.: sotto gli attacchi dei molisani, la difesa sipontina sembra insuperabile ma a causa di una disattenzione difensiva Paulinho trafiggeva l’incolpevole Fiotta con gran destro dalla distanza. Il Manfredonia accusa il colpo, e complice la stanchezza del quintetto base veniva trafitta ancora da Paulinho e dalla doppietta di Grumiero: nonostante il brutto colpo i sipontini si portavano avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma ci riuscivano solo parzialmente allorquando Totaro Yuri trovava l’imbeccata su veloce ripartenza. Alla luce delle numerose assenze e con gli uomini contati, oggettivamente non si poteva chiedere di più ai ragazzi del duo Esposto – Pacilli, che a fine gara si complimentavano con i loro ragazzi per la prestazione offerta.

Piccolo neo è stato l’arbitraggio, ancora non all’altezza di una categoria che meriterebbe un pò di attenzione per le direzioni di gara.

Il tabellino

Five Campobasso: Tondi, Di nardo, Gumeiro, Buongusto, Miranda, Caiazzo, Salomao, Di Stefano, Santos, Iacovino, Dell’Andrea, D’Alauro. All. Cataneo


Manfredonia Calcio 5
: Fiotta, Guerra, Tattilo, Falcone, Lupoli R., Sgarbossa, Gomes, Castriotta, Totaro Y, Spano, Di Tommaso, Portovenero. All. Gomes

Marcatori: Totaro Y (2) Lupoli R. (2) M., Salomao Gumiero (2) Paulinho (2) Five C.

Ammoniti: Gumiero, Miranda

Mondo calcio a 5. Risultati, marcatori, classifiche – Focus, a cura Divisione calcio a 5

Redazione Stato@riproduzione riservata

Calcio a 5. Manfredonia cede al Five Campobasso ultima modifica: 2011-11-21T15:49:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This