Cronaca

Foggia, abusivismo commerciale: Polizia municipale sequestra 4000 prodotti


Di:

Sequestri Polizia Municipale Foggia (ST)

Foggia – NEL corso degli ultimi giorni la Polizia Municipale di Foggia ha svolto attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale, finalizzato alla prevenzione e repressione della vendita illegale di prodotti contraffatti (supporti audiovisivi e capi ed accessori di abbigliamento). Durante l’espletamento dei servizi, effettuati nelle vie centrali, in particolar modo in via Lanza, piazza Giordano, corso Vittorio Emanuele (isola pedonale), ma anche presso il mercato settimanale, nonché, nella giornata di domenica, nell’area del Santuario dell’Incoronata, è stato sequestrato un ingente quantitativo di merce contraffatta, tra cui supporti audio-visivi sprovvisti del contrassegno SIAE (3.682 cd, dvd e videogiochi), ed oltre 150 pezzi riportanti il marchio di note case produttrici abilmente contraffatti tra cui orologi, cinture, foulard, borse, portafogli, sciarpe, abbandonati dai venditori abusivi datisi alla fuga. Sono stati altresì sottoposti a sequestro amministrativo ulteriori 73 accessori di abbigliamento che, sebbene non contraffatti, venivano posti in vendita in mancanza di qualsiasi autorizzazione.

L’attività di contrasto al fenomeno descritto, che oltre a danneggiare le attività commerciali legittimamente esercitate, incide negativamente sul decoro e sulla vivibilità delle aree urbane, proseguirà nel corso dei prossimi giorni. L’attività svolta rappresenta il primo significativo riscontro derivante dalla costituzione di un nucleo con finalità specifiche che, ferme restando le competenze in materia di polizia amministrativa e commerciale, garantirà, quotidianamente e per obiettivi, una costante attività di controllo del territorio volta a conferire ulteriore continuità ai servizi tradizionalmente posti essere dalla Polizia Municipale, al fine di contenere e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale nelle varie forme in cui tende a manifestarsi sul territorio urbano.

Redazione Stato

Foggia, abusivismo commerciale: Polizia municipale sequestra 4000 prodotti ultima modifica: 2011-11-21T15:08:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This