Cronaca

Protezione Civile. Amati sottoscrive convenzione per Bat


Di:

L'assessore regionale Fabiano Amati (archivio)

Bari – L’ASSESSORE regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati ha sottoscritto questa mattina una convenzione tra la Regione Puglia e l’Autorità di Bacino della Puglia per lo svolgimento di studi di microzonazione sismica di I livello in circa 20 comuni della Province di Barletta – Andria – Trani, Bari e Tarnto, dell’importo complessivo di circa € 350.000,00.

I comuni sono stati individuati con un’Ordinanza della Presidenza del
Consiglio dei Ministri del 2010 emessa a seguito del terremoto che colpì L’Aquila nel 2009. In particolare, l’ordinanza regolamenta la prima annualità dei fondi per la prevenzione e mitigazione del rischio sismico. Gli studi di microzonazione sismica, propedeutici a valutazioni più approfondite per interventi di mitigazione, si concluderanno tra 6 mesi e serviranno ad individuare le zone dei territori interessati potenzialmente soggette ad amplificazione sismica e a fenomeni sismoindotti. Le indagini saranno eseguite secondo gli indirizzi e i criteri per la microzonazione sismica approvati nella Conferenza delle Regioni e Province Autonome nel 2008.


Redazione Stato

Protezione Civile. Amati sottoscrive convenzione per Bat ultima modifica: 2011-11-21T17:33:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This