Capitanata

Calvio: con Bersani per valorizzare i Comuni

Di:

Il sindaco di Orta Nova, Iaia Calvio (im: http://lucacaporale.wordpress.com)

Orta Nova – “L’APERTURA al civismo è tratto distintivo dell’azione politica di Pierluigi Bersani, insieme al superamento della sciocca dicotomia tra partiti e società civile: civile e civica è la società che decide di interessarsi al destino comune e occuparsi della polis, ed i sindaci del Partito Democratico sono orgogliosi di essere parte della schiera di cittadini che quotidianamente si preoccupano concretamente e responsabilmente di come e cosa fare per sollevare le sorti della comunità”. Lo dice in una nota il sindaco di Orta Nova Calvio.

Con Pierluigi Bersani alla sua guida, la coalizione tra democratici, progressisti ed energie civiche avrà l’opportunità di vincere le elezioni per articolare pensiero e proposte ascoltando le realtà locali. È indispensabile stabilire una più stretta relazione tra periferie e centro, perché a Roma hanno bisogno di noi per non perdere il contatto con le persone, così da poter sprigionare il necessario senso di solidarietà istituzionale del compito, di responsabilità sociale, di assunzione di impegno collettivo”.

“L’azione sviluppata in Parlamento dal Partito Democratico con alla testa Pierluigi Bersani ha mirato a tutelare la valenza costituzionale ed il ruolo istituzionale e civico delle autonomie locali, come a costruire un federalismo responsabile, fondato sulla operosità e il rigore degli amministratori. Con lui alla guida della coalizione di centrosinistra e, ci auguriamo, del Governo potremo avviare e portare a compimento la riqualificazione della spesa pubblica per migliorare l’efficienza dei servizi essenziali, aprire spazi operativi alla sussidiarietà istituzionale e al sano partenariato pubblico-privato”.

“Con Pierluigi Bersani le politiche di Governo torneranno ad avere un tratto fortemente umanistico, ad esprimere una visione chiara del presente, ad avere la capacità di disegnare il futuro.
L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Con Pierluigi Bersani possiamo farcela”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi