Cronaca

UdC, Tricarico promette: i giovani in prima linea

Di:

Assemblea giovani UdC (ST)

Foggia – SARA’ un mese intenso quello che coinvolgerà i Giovani Udc – Italia di Foggia e Provincia. L’appuntamento, apparentemente lontano, è quello del Congresso Nazionale dei Giovani Udc che si svolgerà a Roma per il 15-16 dicembre. Lo stesso sarà preceduto da un’assemblea regionale in quel di Bari nei primi giorni dell’ultimo mese dell’anno con i colleghi amici delle altre province. La provincia di Foggia sarà presente al congresso con ben dieci delegati, così da regolamento, per eleggere il nuovo direttivo nazionale. Ci si augura di fornire l’importante contributo maturato in questi anni di costante impegno. Nella giornata di giovedì 29 novembre 2012, invece, all’interno del Corso di Formazione Socio Politica organizzato dalla segreteria cittadina Udc di Foggia, alle ore 18:30 presso la sede di Via V. della Rocca, 11 a Foggia, ci sarà l’incontro dedicato al rapporto Giovani – Politica con un confronto diretto con tutti quei giovani che credono, come noi, che la poltica può essere vissuta e praticata in maniera diversa ponendo al centro il vero bene comune ed il ripristino del rapporto tra istituzioni e cittadini.


Non trascurando il dato allarmante della disoccupazione giovanile e delle possibili opportunità di sviluppo
. A questi si aggiunge l’appuntamento più imminente: all’arrivo dell’On. Pier Ferdinando Casini a San Severo, venerdì 23 novembre 2012 alle ore 20:00, presso il cinema Cicolella: momento importante per aggiornarci e dar voce alle nostre aspettative. Il nostro invito, riferito agli appuntamenti sopra elencati, lo accomuniamo ad una frase di Don Lorenzo Milani che è da sfondo ad ogni nostra iniziativa: “A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi