Cronaca

Bianco: nasce movimento Democratici per Capitanata

Di:

Foggia – “IL movimento politico Democratici per la Capitanata é un movimento che vuole lavorare seriamente per il territorio e che si tiene fuori da una politica sporca e antiquata”. Questa la prima dichiarazione di Antonio Bianco, fondatore e coordinatore cittadino di DEMCAP (Democratici per la Capitanata) durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta ieri presso il bar ValeRo in piazza Cattedrale a Foggia.

“Il nostro territorio é in preda ormai a una malattia ideologica naufragata nel nichilismo, da una profonda crisi occupazionale, dallo scarso senso civico, dall’oblio del senso del dovere e del rispetto della legalitá, degli anziani e delle famiglie monoreddito, dal precariato progettuale dei giovani, dalla disfunzionalitá del sistema amministrativo. Il movimento mette al centro lo studio, l’incoraggiamento e lo sfruttamento delle potenzialitá economiche, fino ad ora non pienamente espresse, negli ambiti: paesaggistico,agricolo, artigianale, industriale, turistico, commerciale, dei servizi e del l’innovazione tecnologica e ribadiamo mettiamo al primo posto la Famiglia, la Comunitá locale e la nazione affermando il primato del bene comune e dell’interesse generale, salvaguardando il senso dello Stato e l’interesse nazionale” afferma Bianco.

“Come potete vedere siamo tutti giovani, vogliamo lottare per riprenderci il nostro territorio, noi siamo il futuro! Al nostro progetto hanno aderito già degli amministratori della provincia e come d’accordo saranno loro stessi nei prossimi giorni a fare un comunicato stampa aderendo al nostro progetto, posso assicurarvi che sono nuovi amministratori, lontani come noi da una politica di un passato che non ci appartiene. Inoltre il movimento si è diramato a San Severo, Ascoli Satriano, Lucera e Foggia. Subito dopo le primarie del centrosinistra del 30 novembre sará delineato il coordinamento provinciale e tramite una conferenza stampa saranno rese tutte le cariche. Per le primarie del 30 novembre sosterremo Michele Emiliano, non perché vogliamo salire sul carro del vincitore, ma in base al progetto che Emiliano ha creato per la sua candidatura, per noi sembra il più idoneo a rappresentare la Puglia. Formuliamo a Emiliano un grande risultato. Per finire invito tutti i giovani ad allontanarsi da partiti ormai obsoleti e di unirsi a noi, insieme costruiremo un futuro migliore per il nostro territorio” così conclude Bianco.

Redazione Stato

Bianco: nasce movimento Democratici per Capitanata ultima modifica: 2014-11-21T11:37:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi